Coop Ananas 100% Recensione

COOP ANANAS 100%

Coop Ananas 100% è un succo di frutta venduto da Coop e prodotto in Italia da Fruttagel S.C.p.A. , azienda specializzata nella lavorazione di frutta e verdura. Essa è tra i soci fondatori del consorzio Almaverde Bio.

CONFEZIONE

Coop Ananas 100% è disponibile in due diversi formati ovvero la confezione da 1 litro è il multipack contenente 3 brik da 200ml cadauno.

Entrambi le confezioni riportano la lista degli ingredienti, il luogo di produzione, la tabella nutrizionale, la quantità di prodotto contenuta e la data di scadenza.
Sono inoltre presenti due loghi specifici di Coop, il primo recita “I prodotti Coop sono realizzati senza discriminazioni né sfruttamento del lavoro” ed il secondo “I prodotti Coop sono valutati ed approvati dai soci consumatori”. Se il primo può essere un valido pretesto per orientare il consumatore (anche se, riferito ad un prodotto italiano, diventa una considerazione ovvia viste le tutele nazioni sul lavoro), la seconda dicitura non dà reali informazioni utili.

I brik da 200ml sono prodotti da Fruttagel nello stabilimento di via Baldini 26 ad Alfonsine (RA).

INGREDIENTI

Coop Ananas 100% contiene i seguenti ingredienti:
– Succo di ananas da concentrato
– Antiossidante: acido L-ascorbico

La provenienza del succo usata non è specificata nelle confezioni, ma online da fonti ufficiali si scopre che la materia prima usata proviene dai seguenti paesi: Brasile, Costa Rica, Filippine, Sudafrica, Thailandia

VALORI NUTRIZIONALI

I valori nutrizionali di Coop Ananas 100% sono riportati sulla confezione e sono i seguenti:

100 ml
Valore Energetico kcal 44 / kj 187
Proteine 0,5 g
Carboidrati 10,0 g
di cui zuccheri 10,0 g
Grassi 0,0 g
di cui saturi 0,0 g
Fibre alimentari 1,0 g
Sale 0,01 g

GIUDIZIO FINALE

PRO CONTRO
Contiene il 100% di succo di ananas La frutta non è di provenienza italiana
Prodotto in Italia Presente un antiossidante

 

Coop Ananas 100%
  • 7/10
    Il voto di Opinionando.it - 7/10
7/10

Giudizio Finale:

Coop Ananas 100% è un succo di frutta sicuramente da preferire a molte bevande zuccherate con coloranti e senza apporti nutrizionali positivi, ma senza particolari attributi (come ad esempio biologico, senza glutine,ecc).

Come sempre c’è da tenere in considerazione la quantità assunta poiché il prodotto contiene il 10% di zuccheri ed è molto facile superare la dose massima raccomandata per stare in salute.