Kinley Bitter Lemon Recensione

KINLEY BITTER LEMON

Kinley Bitter Lemon è una bevanda analcolica gassata e zuccherata al gusto di limone, venduta in molti paesi europei.

Kinley è un marchio di acqua minerale o gassata di proprietà di The Coca-Cola Company ed in Italia sono disponibili le bevande gusto Bitter Lemon e acqua tonica.

The Coca-Cola Company fu fondata nel 1892 e ora rappresenta una delle più grandi aziende produttrici di bevande analcoliche e sciroppi concentrati.

CONFEZIONE

Kinley Bitter Lemon è una bevanda analcolica venduta in due diversi formati:
– Lattina da 330ml
– Bottiglia in plastica da 1 litro

La lattina, divisa in due facciate, riporta frontalmente marchio e nome prodotto, il logo Coca-Cola e l’apporto calorico per lattina e per 100ml di bevanda.
Sul retro invece troviamo marchio, quantità (330ml), lista ingredienti, stabilimenti produttivi, tabella nutrizionale, numero verde di assistenza ed il simbolo “Alu” che ci dà indicazione sul materiale di cui è composta la lattina (alluminio) e ci informa che è possibile riciclarla.
Sul fondo troviamo la data di scadenza, il numero di lotto e la lettera che ci informa su quale stabilimento è stata prodotta tra NO/NR-Nogara(VR) e MN-Marcianise (CE).

INGREDIENTI

Gli ingredienti di Kinley Bitter Lemon riportati in etichetta sono:
Acqua
Zucchero
Succo di limone (10,5%)
Anidride carbonica
Aromi (incluso chinino)
Stabilizzanti E 414 (Gomma arabica) e E 445 (esteri della glicerina della resina del legno)
Conservante: sorbato di potassio

Sebbene sia venduta in molti paesi europei sotto lo stesso nome la bevanda Kinley Bitter Lemon non presenta gli stessi ingredienti, ad esempio nella versione olandese è presente succo d’arancia e troviamo acido citrico(E330) e acido ascorbico (E300) non presenti nella versione italiana.

VALORI NUTRIZIONALI

I valori nutrizionali elencati nella tabella presente sulla lattina di Kinley Bitter Lemon da noi considerata sono i seguenti:

100 ml 330 ml
Valore Energetico kcal 50 / kj 213 kcal 165 / kj 703 (8%)
Proteine 0 g 0 g
Carboidrati 12 g 40 g (15%)
di cui zuccheri 12 g 40 g (44%)
Grassi 0 g 0 g
di cui acidi grassi saturi 0 g 0 g
Sale 0 g 0 g

VALUTAZIONE

PRO CONTRO
Prodotto in Italia Contiene stabilizzanti e conservanti
Contiene succo di limone (10,5%) Presenza di aromi

 

Kinley Bitter Lemon
  • 6/10
    Il voto di Opinionando.it - 6/10
6/10

Giudizio Finale:

Kinley Bitter Lemon è una bevanda analcolica zuccherata e gassata.
Come molte bevande l’acqua è l’ingrediente principale seguita dallo zucchero (12%) e dal succo di limone (10,5%).
Bitter Lemon è inquadrabile come limonata (dal retrogusto molto amaro) e se paragonata con Lemonsoda, la bibita di Campari batte sicuramente in qualità la rivale marchiata Coca-Cola.

Kinley Bitter Lemon non ha coloranti e contiene succo di limone, quanto basta per assicuragli un voto positivo da parte nostra, ma la presenza di un conservanti, di aromi e due stabilizzanti non ci fanno consigliare pienamente questo prodotto.

Concludiamo ricordanto che coem tutte le bibite zuccherate va consumata con moderazione considerando che una lattina apporta il 44% degli zuccheri consigliati nella dieta di un adulto di corporatura media.

Chiudi il menu