Nicky Defend Recensione

NICKY DEFEND

Nicky Defend è un asciugamano igienico monouso biodegradabile con agente antibatterico che imprigiona germi e batteri prevenendone la diffusione.

Puoi acquistare Nicky Defend su Amazon cliccando qui.

Sofidel-Nicky-Defend

Grazie alla tecnologia TWS, la carta dell’asciugamano monouso è resistente ed assorbente durante l’uso ma, se gettata singolarmente nel WC, si dissolve.

CONFEZIONE

Nicky Defend viene venduto all’interno di una confezione di plastica azzurra con una parte trasparente che rivela il prodotto.

Ogni confezione contiene 100 asciugamani con antibatterico a 2 veli usa e getta ognuno delle dimensioni di circa 21,6 x 33,3 cm.

Sul lato anteriore sono presenti marca, nome, tipologia del prodotto.
Sul lato superiore è presente una comoda apertura a strappo prestampata.
Sul lato inferiore è riportata la descrizione del prodotto, l’indirizzo di produzione, la composizione, il modo d’uso e le avvertenze, oltre ad essere indicato l’impegno riservato alla ricerca Telethon e al rispetto dell’ambiente (Certificazione FSC).

Nicky è un brand del gruppo Sofidel, la prima azienda italiana nel comparto della carta a far parte dal 2008 del WWF Climate Savers, il programma per ridurre le emissioni di gas serra.
Sofidel è uno dei principali produttori al mondo di carta per uso igienico e domestico. Presente in 12 paesi tra Stati Uniti ed Europa, gestisce e coordina l’attività di 17 società di produzione e trasformazione di carta tissue. I recapiti in Italia riportati nel sito ufficiale Sofidel sono SOFIDEL GROUP HEADQUARTERS // Via Giuseppe Lazzareschi, 23 // 55016 Porcari (LU) // + 39 0583 26 81 , mentre quelli sulla confezione sono Sofidel S.p.A. Via Fossanuova, 59 – 55016 Porcari (LU).

MODO D’USO

Nicky Defend , una volta lavato le mani a fondo con il sapone continuando a strofinarle per almeno 40 secondi, va utilizzato come un comune asciugamano e, volendo, si può gettarlo singolarmente nel wc senza temere intasi.

Avvertenze: Evitare il contatto con gli occhi. Contiene agente antibatterico per controllare la crescita microbica nell’asciugamano. Testato in laboratorio.

ETICHETTA E COMPOSIZIONE

Nicky Defend contiene 1 ingrediente:

PURA CELLULOSA – Polimero naturalmente presente nei vegetali. Solitamente viene ricavata dal cotone (la contiene in percentuale del 90-95%), ma si ottiene anche dal legno (ne contiene il 40-50%) e dalla paglia  – Ok

PRO CONTRO
Comodi e pratici da usare, possono essere considerati un’alternativa più igienica dei normali asciugamani in tessuto
Aiuta a contrastare la moltiplicazione di germi e batteri
Riduce irritazioni, infiammazioni, prurito e aiuta a velocizzare il processo di guarigione della pelle screpolata
Se gettato singolarmente nel WC, si dissolve senza rischio intasi
Nicky sostiene la ricerca Telethon per essere al fianco delle persone e delle famiglie che affrontano una malattia generica rara
Certificato FSC: prodotto con materie prime provenienti da foreste gestite in modo responsabile e da fonti controllate
Prodotto in Italia

 

Nicky Defend
  • 10/10
    Il voto di Opinionando.it - 10/10
10/10

Giudizio Finale:

Nicky Defend è un asciugamano igienico monouso resistente ed assorbente prodotto in Italia.
Grazie allo speciale trattamento antibatterico, riduce la proliferazione di germi e batteri.
Composto da cellulosa pura, è biodegradabile e si dissolve facilmente nel wc.
Puoi acquistare Nicky Defend su Amazon cliccando qui.