Alplì Yogurt Da Bere Fragola Recensione

ALPLÌ YOGURT DA BERE FRAGOLA

Alplì Yogurt Da Bere Fragola è un alimento derivato dal latte e arricchito con purea di fragole.
Diversamente dai classici yogurt, questo prodotto si può bere grazie ad una densità minore rispetto allo yogurt da “cucchiaio”.
Gli yogurt Alplì si trovato in diversi supermercati (Carrefour, Coop, ecc) ad un prezzo consigliato di €0,89 per una bottiglia da 500g.
Gli altri yogurt da bere Alplì sono:

Qualnat

CONFEZIONE

Alplì Yogurt Da Bere Fragola è venduto in una bottiglia da 500g di polietilene tereftalato (PET-1) ed è riciclabile al 100%.
Nell’etichetta troviamo nome commerciali, definizione, lista ingredienti, tabella nutrizionale per 100g, norme di conservazione, data di scadenza, riferimenti di produzioni e alcuni slogan (zero grassi, senza coloranti e conservanti aggiunti).

Alplì-Yogurt-Da-Bere-Fragola-Confezione

È un prodotto da frigo (da +1° a +6°) ed una volta aperto va conservato sempre in frigorifero ed è da consumare entro 3/4 giorni. Se non rispettate queste indicazioni il prodotti degraderà con la produzione di muffe al suo interno.

Le informazioni sul luogo di produzione sono generiche (prodotto in Austria per L.N. Srl, Via Borgogna 2, 20122 Milano), ma essendo un prodotto caseario è obbligatoria la presenza della sigla dello stabilimento per le norme sulla rintracciabilità del prodotto.
Lo stabilimento è AT 30960 CE che appartiene alla NÖM AG, Vöslauer Straße 109,2500 Baden, Austria. Tale azienda è presente direttamente in Italia con i marchi “Milk” e “Viva” ed indirettamente con diversi marchi creati per conto di aziende terze come lo è il marchio Alplì.
L.N. Srl altro non è che una società italiana (Latteria Noem Srl) attraverso la quale vengono vendono venduti alcuni prodotti.

INGREDIENTI

Gli ingredienti di Alplì Yogurt Da Bere Fragola riportati sulla bottiglia sono:
Yogurt (latte scremato e fermenti lattici vivi)
Preparazione di frutta 13% (zucchero, purea di fragole 50%, succo concentrato di carote, stabilizzante: pectina, antiossidante: acido ascorbico, acidificante: acido citrico, aromi, correttore di acidità: citrati di sodio)
Destrosio

Alplì-Yogurt-Da-Bere-Fragola

Alplì Yogurt Da Bere Fragola è senza glutine.

VALORI NUTRIZIONALI

I valori nutrizionali elencati in etichetta sono i seguenti:

100g
Valore Energetico kcal 70 / kj 297
Proteine 2,9g
Carboidrati 13,9g
di cui zuccheri 13,9 g
Grassi 0,1g
di cui saturi 0,06g
Sale 0,1g

VALUTAZIONE

PRO CONTRO
Contiene pochi grassi Prodotto in Austria
Senza coloranti né conservanti Presenza di acidificanti e correttori di acidità che posso causare reazioni allergiche
Alplì Yogurt Da Bere Fragola
  • 7/10
    Il voto di Opinionando.it - 7/10
7/10

Giudizio Finale:

Alplì Yogurt Da Bere Fragola è un prodotto derivato dal latte con purea di fragola.
Nel complesso è un buon alimento (yogurt maggiore dell’80% del prodotto totale), ma rispetto ai classici yogurt bianchi contiene più zuccheri e più ingredienti.
L’acido citrico può causare problemi a chi è sensibile alle muffe (a causa del processo industriale di produzione dell’acido citrico che in molti casi non è succo di limone).
Consigliamo di valutare prodotti simili, ma prodotti in Italia, sia per favorire la produzione nazionale che per impattare meno nell’ambiente con il trasporto (quest’ultimo appunto vale meno per chi vive e acquista prodotti nelle regioni del Nord Italia).