Delta Yogurt Greco Ciliegia Recensione

DELTA YOGURT GRECO CILIEGIA

Delta Yogurt Greco Ciliegia è uno yogurt alla frutta tra i vari gusti proposti da Delta-Yomo per la sua linea di Yogurt Greco (Abbiamo recensito anche i gusti Pesca ed Albicocca e Fragola )

Il prezzo di vendita è di circa 1,58 € pari a 9,29 € al chilo, un prezzo alto se paragonato ai tradizionali yogurt, ciò è dovuto a vari fattori tra cui la maggior lavorazione necessaria per produrlo, i costi di importazione ed il fatto che sia un prodotto di tenendeza che sta registrando un incremento notevole di vendite negli ultimi anni.

Delta Yogurt Greco Ciliegia Chiuso

INGREDIENTI

Delta Yogurt Greco Ciliegia viene definito nella confezione come Yogurt magro colato e preparazione di frutta

Gli ingredienti sono i seguenti:
80% Yogurt colato 0% di grassi (Latte scremato, fermenti lattici vivi)
20% Preparazione di frutta (Ciliegia in pezzi (39%), zucchero, fruttosio, amido nativo di mais, succhi di frutta e verdure concentrati, addensante:pectina, aromi naturali

Delta Yogurt Greco Ciliegia non contiene tra gli ingredienti glutine ma esso non viene nemmeno escluso in quanto non è presente alcuna dicitura a riguardo.
Per cui il consumo, salvo diverse disposizione, è da ritenersi sconsigliato ai celiaci.

Delta Yogurt Greco Ciliegia Cucchiaio

VALORI NUTRIZIONALI

I valori nutrizionali di Delta Yogurt Greco Ciliegia sono i seguenti:

100 g Porzione (170 g)
Valore Energetico kcal 82 / kJ 350 kcal 140 / kJ 597
Proteine 7,7 g 13,1 g
Carboidrati 12 g 20,4 g
di cui zuccheri 11,3 g 19,2 g
Grassi 0,1 g 0,2 g
di cui saturi <0,1 g <0,1 g
Fibra 0 g 0 g
Sale 0,1 g 0,2 g

CONFEZIONE

Delta Yogurt Greco Ciliegia è venduto in un vasetto di plastica (più precisamente Polipropilene, codice di riciclaggio PP5) con all’interno 170 grammi di prodotto.
Delta Yogurt Greco Ciliegia Lato

Oltre agli ingredienti e alla tabella nutrizionale sopra riportati nella confezione troviamo il produttore ( Delta Food S.A. 23 km Strada Nazionale Atene- Lamia 145 65 Ag. Stefanos – Grecia) ed il distributore (Granarolo S.p.A. – Bologna).
Come ogni prodotto caseario c’è la sigla di identificazione dello stabilimento che risulta essere GR 02.934 EC

E’ presente anche un numero verde, che fa riferimento all’assistenza clienti di Granarolo e anche un indirizzo web ( www.yomo.it/delta ) al momento però non è raggiungibile, mentre nelle altre pagine sito web principalee Yomo.it non siamo riusciti a trovare informazioni riguardanti i prodotti Delta.

La data di scadenza è riportata nella pellicola che chiude il vasetto mentre le norme di conservazione (in frigorifero max +4°c) le troviamo sul vasetto.

GIUDIZIO FINALE

PRO CONTRO
Pochi ingredienti Presenza di aromi (seppur naturali)
Alto contenuto di proteine e pochi grassi Materie prime senza indicazione di provenienza
Delta Yogurt Greco Ciliegia
  • 7/10
    Il voto di Opinionando.it - 7/10
7/10

Giudizio Finale:

Delta Yogurt Greco Ciliegia è uno yogurt greco con l’agggiunta di una preparazione alla frutta.
Lo yogurt greco si differenzia da quello tradizionale per merito di una filtrazione in più (3 vs 2) durante il processo produttivo, eliminando così ulteriormente il siero di latte (liquido) dando una consistenza più densa e cremosa.
Questa versione di yogurt greco (0% di grassi) contiene un numero quasi inesistente di grassi, meno lattosio rispetto allo yogurt tradizionale e più proteine,il che lo rende un alimento adatto a molte diete ed anche alla dieta intesa come stile di alimentazione sana.

Delta Yogurt Greco Ciliegia risulta uno snack sfizioso e l’unica nota stonata è la presenza di aromi e zucchero aggiunto, mali forse necessari per la produzione industriale di un prodotto contenente frutta.