Delta Yogurt Greco Mirtillo Recensione

DELTA YOGURT GRECO MIRTILLO

Delta Yogurt Greco Mirtillo è uno yogurt greco alla frutta della linea di Yogurt Greco Delta-Yomo (Abbiamo recensito anche i gusti Pesca ed Albicocca e Fragola )

Il prezzo di vendita è di circa 1,58 € pari a 9,29 € al chilo, un prezzo alto se paragonato ai tradizionali yogurt, ciò è dovuto a vari fattori tra cui la maggior lavorazione necessaria per produrlo, i costi di importazione ed il fatto che sia un prodotto di tendenza che sta registrando un incremento notevole di vendite negli ultimi anni.
Delta Yogurt Greco Mirtillo Chiuso

INGREDIENTI

Delta Yogurt Greco Mirtillo nella confezione di vendita viene etichettato come Yogurt magro colato e preparazione di frutta

Gli ingredienti sono i seguenti:
80% Yogurt colato 0% di grassi (Latte scremato, fermenti lattici vivi)
20% Preparazione di frutta (Mirtillo in pezzi (30%), zucchero, fruttosio, amido nativo di mais, succo concentrato di limone, addensante:pectina, aromi naturali

Delta Yogurt Greco Mirtillo non contiene tra gli ingredienti glutine ma esso non viene nemmeno escluso in quanto non è presente alcuna dicitura a riguardo.
Per cui il consumo, salvo diverse disposizione, è da ritenersi sconsigliato ai celiaci.

Delta Yogurt Greco Mirtillo Aperto
Delta Yogurt Greco Mirtillo Cucchiaio

VALORI NUTRIZIONALI

I valori nutrizionali di Delta Yogurt Greco Mirtillo sono i seguenti:

100 g Porzione (170 g)
Valore Energetico kcal 79 / kJ 338 kcal 135 / kJ 575
Proteine 7,7 g 13,1 g
Carboidrati 11,3 g 19,2 g
di cui zuccheri 10,7 g 18,2 g
Grassi 0,1 g 0,2 g
di cui saturi <0,1 g <0,1 g
Fibra 0 g 0 g
Sale 0,1 g 0,2 g

CONFEZIONE

Delta Yogurt Greco Mirtillo è venduto in un vasetto di plastica (più precisamente Polipropilene, codice di riciclaggio PP5) con all’interno 170 grammi di prodotto.
Oltre agli ingredienti e alla tabella nutrizionale sopra riportati nella confezione troviamo il produttore ( Delta Food S.A. 23 km Strada Nazionale Atene- Lamia 145 65 Ag. Stefanos – Grecia) ed il distributore (Granarolo S.p.A. – Bologna).
Come ogni prodotto caseario c’è la sigla di identificazione dello stabilimento che risulta essere GR 02.934 EC
Delta Yogurt Greco Mirtillo Lato
E’ presente anche un numero verde, che fa riferimento all’assistenza clienti di Granarolo e anche un indirizzo web ( www.yomo.it/delta ) al momento però non è raggiungibile, mentre nelle altre pagine sito web principale Yomo.it non siamo riusciti a trovare informazioni riguardanti i prodotti Delta.

La data di scadenza è riportata nella pellicola che chiude il vasetto mentre le norme di conservazione (in frigorifero max +4°c) le troviamo sul vasetto.

GIUDIZIO FINALE

PRO CONTRO
Pochi ingredienti Presenza di aromi (seppur naturali)
Alto contenuto di proteine e pochi grassi Materie prime senza indicazione di provenienza
Delta Yogurt Greco Mirtillo
  • 7/10
    Il voto di Opinionando.it - 7/10
7/10

Giudizio Finale:

Delta Yogurt Greco Mirtillo è un’ottimo spuntino adatta in ogni momento della giornata.
Nonostante la frutta gli zuccheri sono poco più del 10% del totale del prodotto, essendo il tutto comunque composto per l’80% da yogurt greco non zuccherato.
Le uniche note negatie riguardano l’importazione del prodotto e l’uso di materie prime di origine, almeno per il consumatore, sconosciuta.
Sicuramente sarebbe da preferire la versione al naturale, con frutta a piacere aggiunta al momento dal consumatore, ma non essendoci coloranti e aromi artificiali possiamo comunque consigliare il prodotto.