Delta Yogurt Greco Pesca ed Albicocca Recensione

DELTA YOGURT GRECO PESCA ED ALBICOCCA

Delta Yogurt Greco Pesca ed Albicocca è una delle varianti di gusto di yogurt greco con frutta, prodotte da Delta Foods S.A. e distribuite in Italia da Granarolo S.p.A. , sotto il marchio Delta-Yomo.

Delta Foods S.A., il primo produttore lattiero caseario in Grecia, appartiene al gruppo greco Vivartia e nel 2014 ha siglato l’accordo Con Granarolo per la distribuzione di Yogurt Greco in Italia.

Delta Yogurt Greco Pesca ed Albicocca Sopra

Il prezzo di vendita è di circa 1,58 € pari a 9,29 € al chilo, un prezzo decisamente elevato rispetto ai tradizionali yogurt. Tuttavia è possibile trovarlo in vendita in offerta meno di 1 euro, riducendo così anche il rispettivo prezzo al chilo

INGREDIENTI

Delta Yogurt Greco Pesca ed Albicocca viene definito nella confezione come Yogurt magro colato e preparazione di frutta

Gli ingredienti sono i seguenti:
80% Yogurt colato 0% di grassi (Latte scremato, fermenti lattici vivi)
20% Preparazione di frutta (Pesca ed albicocca in pezzi (40%), zucchero, amido nativo di tapioca, addensante:pectina, aromi naturali
Delta Yogurt Greco Pesca ed Albicocca Aperto
Delta Yogurt Greco Pesca ed Albicocca Frutta

Delta Yogurt Greco Pesca ed Albicocca non contiene tra gli ingredienti glutine ma non viene nemmeno escluso in quanto non è presente alcuna dicitura a riguardo.

VALORI NUTRIZIONALI

I valori nutrizionali di Delta Yogurt Greco Pesca ed Albicocca sono i seguenti:

100 g Porzione (170 g)
Valore Energetico kcal 80 / kJ 341 kcal 137 / kJ 582
Proteine 7,7 g 13,1 g
Carboidrati 11,5 g 19,6 g
di cui zuccheri 10,9 g 18,5 g
Grassi 0,1 g 0,2 g
di cui saturi <0,1 g <0,1 g
Fibra 0 g 0 g
Sale 0,1 g 0,2 g

Delta Yogurt Greco Pesca ed Albicocca Lato

CONFEZIONE

Delta Yogurt Greco Pesca ed Albicocca è venduto in un vasetto di plastica (più precisamente Polipropilene, codice di riciclaggio PP5) con all’interno 170 grammi di prodotto.
Oltre agli ingredienti e alla tabella nutrizionale sopra riportati nella confezione troviamo il produttore ( Delta Food S.A. 23 km Strada Nazionale Atene- Lamia 145 65 Ag. Stefanos – Grecia) ed il distributore (Granarolo S.p.A. – Bologna).
Come ogni prodotto caseario c’è la sigla di identificazione dello stabilimento che risulta essere GR 02.934 EC

E’ presente anche un numero verde, che fa riferimento all’assistenza clienti di Granarolo e anche un indirizzo web ( www.yomo.it/delta ) al momento però non più esistente ed inoltre non si trovano informazioni precise a riguardo sul sito web del brand Yomo.

La data di scadenza è riportata nella pellicola che chiude il vasetto mentre le norme di conservazione (in frigorifero max +4°c) le troviamo sul vasetto.

GIUDIZIO FINALE

PRO CONTRO
Pochi ingredienti Presenza di aromi (seppur naturali)
Alto contenuto di proteine e pochi grassi Materie prime senza indicazione di provenienza

 

Delta Yogurt Greco Pesca ed Albicocca
  • 7/10
    Il voto di Opinionando.it - 7/10
7/10

Giudizio Finale:

Delta Yogurt Greco Pesca ed Albicocca è uno yogurt greco con l’agggiunta di una preparazione alla frutta.
Lo yogurt greco si differenzia da quello tradizionale per merito di una filtrazione in più (3 vs 2) durante il processo produttivo, eliminando così ulteriormente i lsiero di latte (liquido) dando una consistenza più densa e cremosa.
Questa versione di yogurt greco (0% di grassi) contiene un numero quasi inesistente di grassi, meno lattosio rispetto allo yogurt tradizionale e più proteine,il che lo rende un alimento adatto a molte diete ed anche alla dieta intesa come stile di alimentazione sana.

Delta Yogurt Greco Pesca ed Albicocca risulta uno snack sfizioso e l’unica nota stonata è la presenza di aromi e zucchero aggiunto, mali forse necessari per la produzione industriale di un prodotto contenente frutta.