Qualnat

W. K. Kellogg Bio Cereali Integrali Original Recensione

W. K. KELLOGG BIO CEREALI INTEGRALI ORIGINAL

W. K. Kellogg Bio Cereali Integrali Original sono dei fagottini di frumento integrale senza zuccheri aggiunti e rappresentano una delle varianti della linea di prodotti “WK Kellogg“, prodotti per la colazione, forse meno gustosi, ma molto più salutari rispetto ai più famosi prodotti venduti dalla multinazionale americana Kellogg’s.WK Kellogg Bio Cereali Integrali Original confezione

CONFEZIONE

I cereali W. K. Kellogg Bio Cereali Integrali Original sono venduti nella classica scatola di cartone con all’interno un sacchetto di plastica contenente 300 grammi di prodotto.
Nella parte frontale si possono leggere la marca, il nome del prodotto, la tabella nutrizionale per porzione (40g) e alcuni slogan informativi come “No Palm Oil” e senza zuccheri aggiunti. Inoltre è presente la certificazione di prodotto bio con il codice GB-ORG-02 (agricoltura EU e non-EU).
Sul retro sono presenti la tabella nutrizionale completa, la lista degli ingredienti ed i riferimenti aziendali (l’ufficio marketing di Milano, mentre non è indicato alcun stabilimento produttivo).
Questi cereali W.K. rispettano tre requisiti particolari certificati da enti esterni dei quali è presente il rispettivo logo nella confezione e sono:

  • Suitable for vegatarians (adatto ai vegetariani)
  • HFA approved (adatto a chi segue le norme della legge islamica e ha bisogno di cibo permesso Ḥalāl)
  • MK certificazione Kosher (adatto a chi segue i dettami della religione ebraica)

INGREDIENTI

I W. K. Kellogg Bio Cereali Integrali Original contengono solamente un ingrediente ovvero frumento integrale biologico, in grande contrasto rispetto alle lunghe liste di ingredienti a cui ci ha abituato Kellogg’s
WK Kellogg Bio Cereali Integrali Original

VALORI NUTRIZIONALI

I cereali W. K. Kellogg Bio Original apportano 371 Calorie per 100g di prodotto e 148kcal per porzione (40g).
I valori nutrizionali elencati in etichetta sono i seguenti:

100g Per porzione (40g)
Valore Energetico kcal 371 / kj 1576 kcal 148 / kj 627
Proteine 14 g 5,6 g
Carboidrati 68 g 27 g
di cui zuccheri 2,4 g 1,0 g
Grassi 2,5 g 1 g
di cui saturi 0,3 g 0,1 g
Sale 0,03 g 0,01 g
Fibre 10 g 4,0 g
Magnesio 85 mg (22%) 33,8 mg (9%)

Le percentuali riferite al contenuto in vitamine sono riferite ai Valori Nutritivi di Riferimento (VNR) conosciuti anche come Nutrient Reference Values (NRV) regolamentati a livello europeo.

VALUTAZIONE

PRO CONTRO
Basso contenuti di grassi e zuccheri Provenienza delel materie prime e luogo di produzione sono sconosciuti
Frumento proveniente da agricoltura biologica
Nessun colorante, conservante e aroma
W. K. Kellogg Bio Cereali Integrali Original
  • 9/10
    Il voto di Opinionando.it - 9/10
9/10

Giudizio Finale:

W. K. Kellogg Bio Cereali Integrali Original rappresentano un enorme passo avanti nella salubrità dei cereali Kellogg’s spesso molto ricchi di zuccheri e grassi, con oli vegetali (palma, cocco) e aromi.
La versione BIO Original dei cereali “W.K.” è composta al 100% da frumento integrale lavorato come unico ingrediente e la tabella nutrizionale ne è la conferma (molti carboidrati, pochissimi zuccheri e grassi).

Seguici e condividi: