Mulino Bianco Crostatina Cacao Recensione

MULINO BIANCO CROSTATINA CACAO

Aquisana

Mulino Bianco Crostatina cacao è una merendina prodotta in Italia da Barilla e venduta con il marchio Mulino Bianco.

Tramite Amazon potete acquistare un pacco contenente 4 confezioni (40 merendine) a soli 9 euro (pari a 23 centesimi per crostatina). È possibile consultare l’offerta cliccando questo link.

CONFEZIONE

Le crostatine al cacao Mulino Bianco sono vendute in una confezione da 10 pezzi, incartati singolarmente.
La confezione esterna è un sacchetto di plastica, che avvolge una scatola di cartone nella quale sono contenute le merendine. A sua volta esse sono confezionate ognuna in un sacchettino di plastica trasparente.

Le informazioni che troviamo sono lista degli ingredienti, la data di scadenza, il lotto di produzione, la tabella nutrizionale e le informazioni sulla produzione.
Mulino Bianco Crostatina cacao è prodotta in Italia da Barilla G. e R. Fratelli S.p.A. (azienda che detiene il marchio) nello stabilimento di Ascoli Piceno nella Zona Industriale Campolungo.

L’intera confezione è riciclabile in quanto, come impresso sulla confezione, l’incarto esterno e gli incarti singoli sono in plastica (PP5) mentre la vaschetta che contiene le porzioni è di carta (PAP21).

INGREDIENTI

La ricetta della crostatina al cacao è stata recentemente rinnovata ed ora contiene il 45% di grassi saturi in meno, oltre ad essere senza olio di palma.
Gli ingredienti riportati nell’incarto sono i seguenti:

Farina di frumento
Crema al cacao 22,3% (zucchero, olio di semi di girasole, nocciole, cacao 5,5% corrispondente a 1,2% sul prodotto finito, cacao magro 5% corrispondente a 1,1% sul prodotto finito, latte scremato in polvere, emulsionante:lecitina di soia, aromi)
Zucchero
Burro
Olio di semi di girasole
Uova fresche
Sciroppo di glucosio-fruttosio
Agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido d’ammonio, tartrato monopotassico)
Latte scremato in polvere
Sale
Emulsionante: lecitina di soia
Aromi (latte)

Gli allergeni contenuti in questa merenda di pastafrolla sono frumento, latte e soia. Possono essere presenti tracce di altra frutta a guscio.

Le crostatine al cacao di Mulino Bianco sono preparate senza l’utilizzo di additivi conservanti, coloranti e grassi idrogenati.

VALORI NUTRIZIONALI

Le calorie di Mulino Bianco Crostatina cacao sono 191 per singola porzione (40g) e 477 kcal per 100g.
La tabella nutrizionale completa presente nella confezione è la seguente:

100g Per pozione 40g (A.R.)
Valore Energetico 477 kcal / 1997 kJ 191 kcal /799 kJ (10%)
Proteine 6,5 g 2,6 g (5%)
Carboidrati 61,7 g 24,7 g (10%)
di cui zuccheri 28,0 g 11,2 g (12%)
Grassi 22,0 g 8,8 g (13%)
di cui acidi grassi saturi 6,7 g 2,7 g (14%)
Sale 0,350 g 0,140 g (2%)
Fibre 3,0 g 1,2 g

 

VALUTAZIONE

Pro: Contro:
Prodotto in Italia Contiene un numero elevato di zuccheri
Contiene uova fresche Sono presenti aromi
Non contiene conservanti né coloranti La provenienza dei singoli ingredienti è sconosciuta
Mulino Bianco Crostatina Cacao
  • 6/10
    Il voto di Opinionando.it - 6/10
6/10

Giudizio Finale:

Le crostatine Mulino Bianco sono merendina di pastafrolla che, pur mantenendo un gusto simile negli anni, hanno cambiato più volte ricetta.
Nell’attuale composizione i carboidrati sono tanti (60%) ma sono per lo più zuccheri complessi come l’amido del frumento, mentre lo zucchero semplice è limitato al 28%, percentuale comunque alta.

Non è presente olio di palma (troviamo olio di girasole e burro), vengono utilizzate uova fresche, mancano conservanti e coloranti ma sono presenti diversi aromi.

Mulino Bianco ha saputo rinnovarsi proponendo una ricetta migliore rispetto a molti prodotti concorrenti, pur rimanendo un prodotto dolciario industriale da consumare con moderazione, soprattutto considerando che spesso i consumatori finali sono bambini.
Tramite Amazon potete acquistare un pacco contenente 4 confezioni (40 merendine) a soli 9 euro (pari a 23 centesimi per crostatina). È possibile consultare l’offerta cliccando questo link.