Müller Yogurt da bere alla Banana Recensione

MÜLLER YOGURT DA BERE ALLA BANANA

Müller Yogurt da bere alla Banana è un drink a base di yogurt alla banana prodotto e venduto dall’azienda tedesca Molkerei Alois Müller GmbH & Co. KG, da noi meglio conosciuta con il marchio Müller.

CONFEZIONE

La confezione è una bottiglia in plastica (PET 1) bianca quasi interamente ricoperta da un’etichetta colorata e nela quale sono impresse tutte le informazioni.
Müller Yogurt da bere alla Banana lo trovate nel banco frigo poiché come riportato nella confezione questo drink va conservato ad una temperatura compresa tra +1° e +4°.

Müller Yogurt da bere alla Banana Bottiglia

Dividendo la bottiglia in quattro facciate, due di queste hanno impresso il marchio, il nome del prodotto, la dicitura senza glutine ed un disegno a forma di cuore composto da due fette di banana e una goccia di yogurt.
Nella terza facciata possiamo leggere gli ingredienti, la tabella nutrizionale e il quantitativo di prodotto contenuto ovvero 500g, pari a 468ml.
Nella quarta e ultima facciata abbiamo il codice a barre, il riferimento all’azienda produttrice con un’indicazione generica (Germania), l’indirizzo del Servizio Consumatori Italia che si trova a Verona, in Viale delle Nazioni 2/C e la sigla che identifica a livello europeo le aziende casearie. In questo caso la sigla riportata è DE SN 016 EG ed appartiene ad un’azienda del gruppo Müller denominata Sachsenmilch Leppersdorf GmbH sita in An den Breiten, 01454 Wachau OT Leppersdorf.

INGREDIENTI

Müller Yogurt da bere alla Banana viene definito come una bevanda senza glutine a base di yogurt parzialmente scremato con 23% preparazione alla banana (di cui banana 41%).

Gli ingredienti riportati in etichetta sono:
Yogurt parzialmente scremato (latte parzialmente scremato e fermenti lattici vivi)
Preparazione alla banana (succo di banana da concentrato, zucchero, acqua, purea di banana, aroma)
Zucchero d’uva
Addensante: Pectina

Il succo e la purea di banana rappresentano il 9,4% di frutta sul prodotto finito.
Müller Yogurt da bere alla Banana

VALORI NUTRIZIONALI

Le calorie di Müller Yogurt da bere alla Banana sono 77 per 100g, pari a ben 385kcal per l’intera bottiglia (500g).
La tabella nutrizionale completa presente nella confezione è la seguente:

100g
Valore Energetico 77 kcal / 327 kJ
Proteine 2,8 g
Carboidrati 13,0 g
di cui zuccheri 12,1 g
Grassi 1,2 g
di cui acidi grassi saturi 0,8g
Sale 0,12g

 

VALUTAZIONE

Pro: Contro:
Senza coloranti e conservanti La parte di frutta è composta da succo di concentrato e purea
Senza glutine Contiene un aroma
Müller Yogurt da bere alla Banana
  • 7/10
    Il voto di Opinionando.it - 7/10
7/10

Giudizio Finale:

Müller Yogurt da bere alla Banana è una bevanda a base di yogurt con un contenuto calorico simile a molti altri yogurt tradizionali.

Il drink si beve facilmente, ma in realtà la consistenza non è poi così diversa da altri yogurt alla frutta contenenti una preparazione frullata di zucchero e frutta. Nella nostra prova abbiamo effettuato l’assaggio anche con un cucchiaio e l’esperienza è risultata identica agli yogurt “da mangiare”.
La frutta presente è composta da succo concentrato e purea di banana ed è assai difficile saperne la provenienza ed inoltre troviamo in aggiunta un aroma.

Nel complesso diamo un voto positivo al prodotto, ma continuiamo a preferire e consigliare gli yogurt classici, anziché queste nuove bevande a base di yogurt.