Novipiù Cioccolato al latte e bianco con 5 cereali Recensione

NOVIPIÙ CIOCCOLATO AL LATTE E BIANCO CON 5 CEREALI

Novipiù Cioccolato al latte e bianco con 5 cereali è una tavoletta di cioccolato al latte e cioccolato bianco arricchito con cinque cereali (riso, frumento, orzo, farro e segale), prodotta in Italia da Elah-Dufour S.p.a. .

CONFEZIONE

La tavoletta di cioccolato Novipiù Cioccolato al latte e bianco con 5 cereali viene venduta in un unico quadrato da 52g.

L’involucro esterno è di un materiale per alimenti simil plastica (non sono indicate istruzioni per il riciclaggio) che avvolge la tavoletta di cioccolato direttamente, in quanto manca la carta stagnola spesso presente nelle tavolette Novi.
Nella parte superiore della confezione esterna troviamo marchio, nome prodotto, peso ed una definizione.
Nella parte inferiore (retro o fondo) della confezione esterna troviamo scritta la lista degli ingredienti, la tabella nutrizionale, il peso, la data di scadenza e le informazioni sull’azienda e lo stabilimento (Elah-Dufour S.p.a., Strada Serravalle 73, Novi Ligure – AL ).

INGREDIENTI

Gli ingredienti della tavoletta Novipiù Cioccolato al latte e bianco con 5 cereali sono i seguenti:
Cioccolato Bianco (Zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, emulsionante: lecitina di soia)
Cioccolato al latte finissimo (zucchero, latte intero in polvere, burro di cacao, pasta di cacao, emulsionante: lecitina di soia. Cacao 30% Minimo)
Cereali caramellati 11% (riso, frumento duro, orzo, farro, segale, zucchero, zucchero caramellato, burro di cacao)

Novipiù Cioccolato al latte e bianco con 5 cereali contiene diversi allergeni quali: farro, frumento, latte, orzo, segale e soia. Può inoltre contenere tracce di nocciole e mandorle.

VALORI NUTRIZIONALI

I valori nutrizionali riportati nella tabella presente sulla confezione di Novipiù Cioccolato al latte e bianco con 5 cereali sono:

100 g
Valore energetico 553 kcal / 2309 kJ
Proteine 6,9 g
Carboidrati 54,9 g
di cui zuccheri 48,9 g
Grassi 33,8 g
di cui saturi 20,4 g
Sale 0,19 g

GIUDIZIO FINALE

Pro: Contro:
Prodotta in Italia Elevato contenuto di zuccheri
Non contiene olio di palma Provenienza degli ingredienti sconosciuta

 

Novipiù Cioccolato al latte e bianco con 5 cereali
  • 5,5/10
    Il voto di Opinionando.it - 5.5/10
5,5/10

Giudizio Finale:

Novipiù Cioccolato al latte e bianco con 5 cereali è un prodotto dolciario molto simile a Kinder Cereali con il quale condivide la maggior parte degli ingredienti.

Il prodotto marchiato Novi risulta miglior sia per l’assenza di olio di palma che per la maggior presenza di cereali (11% contro 7,5%). Inoltre Novipiù non contiene grassi vegetali estranei a quelli contenuti naturalmente nel cacao.

Nel complesso però anche il prodotto Novi non ottiene la sufficienza contenendo quasi il 50% di zucchero, percentuale davvero troppo alta (i cereali essendo caramellati sono ricoperti da zucchero).