Ringo Goal al Latte Recensione

RINGO GOAL AL LATTE

Ringo Goal al latte è uno snack dolce prodotto da Pavesi composto da una base di biscotto, uno strato di crema al latte e una tavoletta di cioccolato.
Goal rappresenta l’evoluzione dei biscotti Ringo nel formato barretta/merendina che segue gli sviluppo di altri produttori come Ferrero.

Ringo Goal è disponibile in due varianti: con ripieno di crema al latte o con ripieno di crema al cacao ed è possibile acquistarli online su Carrefour.it

CONFEZIONE

Le barrette Ringo Goal al latte sono vendute confezionate in una scatola di cartone che racchiude al suo interno sei porzioni confezionate singolarmente con un incarto di plastica. Tutto l’involucro che protegge il prodotto è riciclabile.

Nella scatola esterna di cartone troviamo nella parte frontale il marchio, il nome del prodotto, un’immagine rappresentativa.
Nel retro la lista degli ingredienti e le informazioni su un concorso a premi attivo nella data di pubblicazione di questa recensione.

Pavesi è un marchio dell’azienda Barilla G. e R. Fratelli S.p.A. con sede a Parma mentre Ringo Goal è prodotto a Gorizia, in via San Michele 326. Lo stabilimento di produzione, da quanto si può vedere attraverso Google Maps, appartiene a Witor’s S.p.A., nota azienda italiana di lavorazione del cioccolato.

INGREDIENTI

I dolcetti Ringo Goal al latte vengono definiti come biscotto con crema al latte e accoppiato al cioccolato al latte.
Gli ingredienti in essi contenuti sono i seguenti:
Biscotto (40%) [farina di frumento, amido di frumento, zucchero, grasso vegetale non idrogenato di palma, sciroppo di glucosio, latte intero in polvere 1,3%, burro, latte concentrato zuccherato (latte, zucchero), uova fresche, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido di ammonio) , sale, aroma.

Crema al latte (30%) [grasso vegetale non idrogenato di palma, lattosio, zucchero, destrosio, latte scremato in polvere 3%, siero di latte in polvere, emulsionante: lecitina di soia, aroma

Cioccolato al latte (30%) [zucchero, burro di cacao, pasta di cacao, latte scremato in polvere 3%, lattosio, siero di latte in polvere, burro, emulsionante: lecitina di soia, aroma.

Può contenere tracce di frutta a guscio. Altri allergeni presenti sono uova, frumento, lattesoia.

VALORI NUTRIZIONALI

I Ringo Goal al latte apportano 55 Calorie per biscotto e 440kcal per 100g di prodotto, il che significa che una porzione da 4 biscotti(50g) apporta 220kcal.

I valori nutrizionali elencati in etichetta sono i seguenti:

100g 1 Biscotto (12,5g) Assunzione di riferimento per biscotto (12,5%) / NRV per vitamine e minerali di 100g
Valore Energetico 440 kcal/1845 kJ 55 kcal/230 kJ 3%
Proteine 7,5 g 0,9 g 2%
Carboidrati 67 g 8,3 g 3%
di cui zuccheri 28 g 3,5 g 4%
di cui amido 39 g 4,9 g
Grassi 14,5 g 1,8 g 3%
di cui saturi 3,3 g 0,4 g 2%
Sale 0,63 g 0,08 g 1%
Fibre 6,5 g 0,8 g
Vitamina E 3,6 mg (30%) 0,45 mg
Tiamina 0,33 mg (30%) 0,04 mg
Magnesio 112 mg (30%) 14 mg
Ferro 4,2 mg (30%) 0,52 mg

Le percentuali riferite al contenuto in vitamine sono riferite ai Valori Nutritivi di Riferimento (VNR) conosciuti anche come Nutrient Reference Values (NRV) regolamentati a livello europeo.

VALUTAZIONE

PRO CONTRO
Più del 50% del prodotto è composto da cereali Le vitamine ed i minerali presenti sono aggiunti e non sono quelli naturalmente presenti
Nessun colorante Presenza di aromi
Nessun riferimento allo stabilimento produttivo
Presenza di oli vegetali poco nobili (colza)