Pittjes Mandeln BBQ Recensione

PITTJES MANDELN BBQ

Pittjes Mandeln BBQ sono delle mandorle californiane tostate e salate aromatizzate e affumicate, come fossero state cotte in un barbeque o un camino.

Le mandorle tostate sono frutti molto calorici privi di colesterolo, ricchi di vitamine (B2, PP, B1, E), sali minerali (manganese, magnesio, calcio, rame, fosforo, zinco), trigliceridi e di acidi grassi insaturi (come lipidi monoinsaturi tra cui l’acido oleico), con una buona quantità di acidi grassi polinsaturi essenziali omega 6 tra cui l’acido linoleico e con solo il 5% di grassi saturi.

Pittjes Mandeln BBQ viene prodotto da Pittjes Vertriebsgesellschaft mbH con sede a Binnerheide 28 – 58239 Schwerte, Tel.: +49 (0)2304-472-0, Fax: +49 (0)2304-472-110 , E-Mail: info_pittjes@felix.de, Internet: www.pittjes.de

Johannes Menke & Co fu fondata nel 1928 a Kleve am Niederrhein e iniziò producendo principalmente caffè e tè. A quel tempo le nocciole erano usate solo per riempire spazi vuoti nella capacità produttiva, ma questo cambiò significativamente alla fine degli anni ’40. Agli inizi degli anni ’50, infatti, i due figli Johannes e Theodor iniziarono a svolgere un ruolo attivo nell’azienda di famiglia mettendo in pratica le loro idee con grande energia e dedizione. A quel tempo, le noci venivano prodotte in grande stile e nacque il nome Pittjes. La loro vicinanza al confine con l’Olanda ha giocato un ruolo importante qui: la parola olandese “pittig”, che significa nocciola, era il nome scelto per il marchio. I prodotti Pittjes furono venduti per la prima volta in un barattolo nel 1951.

CONFEZIONE

Le mandorle Pittjes Mandeln BBQ vengono vendute confezionate in un barattolo di latta, con coperchio in plastica, contenente 150g di prodotto.
Nel barattolo troviamo tutte le informazioni riguardanti questo snack come ingredienti, tabella nutrizionale, riferimenti aziendali e la data di scadenza (impressa sul fondo del barattolo).
Pittjes Mandeln BBQ Barattolo

INGREDIENTI

Le Pittjes Mandeln BBQ sono definite come Mandorle affumicate, tostate e salate e gli ingredienti sono:
Mandorle
Olio Vegetale (palma, girasole)
Sale
Aroma naturale
Aroma affumicato

Il prodotto contiene tracce di arachidi e di altra frutta a guscio.

VALORI NUTRIZIONALI

I valori nutrizionali riportati nella tabella presente sulla confezione di Pittjes Mandeln BBQ sono:

100 g
Valore energetico 639 kcal / 2642 kJ
Proteine 19,0 g
Carboidrati 12,9 g
di cui zuccheri 5,1 g
Grassi 55,3 g
di cui saturi 5,3 g
Sale 1,30 g

GIUDIZIO FINALE

Pro: Contro:
Sapore deciso Contengono oli vegetali
Non viene indicata la percentuale di mandorle

 

Pittjes Mandeln BBQ
  • 5/10
    Il voto di Opinionando.it - 5/10
5/10

Giudizio Finale:

Pittjes Mandeln BBQ sono uno snack gustoso per chi ama i prodotti affumicati, ma dal punto di vista salutistico l’aggiunta di oli vegetali poco nobili e di sale peggiora le mandorle.
L’impatto calorico risultante è così maggiore come lo è il numero di grassi, che supera il 50% dei macro nutrienti del prodotto.