Schär Corn Flakes Senza Glutine Recensione

SCHÄR CORN FLAKES SENZA GLUTINE

Schär Corn Flakes sono dei fiocchi di mais senza glutine zuccherati e arricchiti con vitamine del gruppo B. Sono dei classici corn flakes, ma senza glutine e senza lattosio prodotti e commercializzati dall’azienda italo-austriaca Schär, con sede principale in provincia di Bolzano e con filiali in tutto il mondo, specializzata nell’alimentazione per persone allergiche ed intolleranti a vari prodotti (celiaci in primis).
Se volete provarli consigliamo di acquistarli a prezzo scontato nel negozio online della Farmacia Loreto Gallo cliccando qui.

CONFEZIONE

Schär Corn Flakes è un prodotto venduto confezionato in un sacchetto di plastica protetto esternamente da una scatola rettangolare di cartone come moltissimi cereali simili.

Tutte le informazioni sono nella scatola esterna di cartone, nella parte frontale troviamo subito logo e nome, un’immagine del prodotto, la tabella nutrizionale per porzione, il peso (250g) e alcune indicazioni (gluten-free, wheat-free, lactose-free ovvero senza glutine, frumento e lattosio).

Nella parte superiore marchio, nome prodotto, indicazione gluten-free e data di scadenza.
In un lato troviamo un riferimento al sito internet aziendale di Schär (http://www.schaer.com e la tabella nutrizionale completa mentre nel lato opposto troviamo la lista degli ingredienti scritta in numerose lingue, le informazioni del produttore (prodotto in Svizzera per Dr. Schär AG / SPA, Winkelau 9 – 39014 Burgstall / Postal (BZ) , Italia)
e due certificazioni senza glutine.
Nel retro infine troviamo delle immagini di altri prodotti, un’informativa sul sito web aziendale, codice a barre, peso del prodotto e due loghi che certificano il prodotto come senza glutine (AOECS-Belgio e FACE-Spagna).

INGREDIENTI

Schär Corn Flakes sono definiti corn flakes dietetici senza glutine.
Gli ingredienti contenuti sono:
Mais
Zucchero
Sale
Emulsionante: lecitina di girasole
Vitamine (niacina,acido pantotenico, vitamina B6, riboflavina, tiamina, folacina, biotina, vitamina B12).

Inoltre sono segnalati come senza lattosio (Lattosio < 0,007 g /100g).

VALORI NUTRIZIONALI

Le calorie di Schär Corn Flakes senza glutine sono 371 per 100g.
La tabella nutrizionale completa presente nella confezione è la seguente:

100g
Valore Energetico 371 kcal / 1573 kJ
Proteine 8,0 g
Carboidrati 80 g
di cui zuccheri 4,2 g
Grassi 1,0 g
di cui saturi 0,2 g
Sodio 1,8 g
Fibre Alimentari 5,0g
Tiamina B1 0,9 mg (82%)
Riboflavina B2 1,2 mg (86%)
Niacina PP 13 mg (81%)
Acido pantotenico 5,0 mg (83%)
Vitamina B6 1,2 mg (86%)
Folacina B9 170 mcg (85%)
Vitamina B12 2 mcg (80%)
Biotina 40 mcg (80%)

Le percentuali riportante stanno ad indicare i valori di riferimento , basato sul totale giornaliero, per un adulto con una dieta da 2000 kcal. Nella confezione però non è riportata a quale ente o su quali dati si basa questa ipotetica dieta.

 

VALUTAZIONE

Pro: Contro:
Pochi zuccheri e grassi Le Vitamine sono aggiunte e non naturalmente presenti nel mais
Senza olio di palma Alto contenuto di sale
Non contiene aromi e/o conservanti
Schär Corn Flakes senza glutine
  • 7,5/10
    Il voto di Opinionando.it - 7,5/10
7,5/10

Giudizio Finale:

Schär Corn Flakes senza glutine è un prodotto destinato ai celiaci che mantiene tutta la semplicità del mais tostato e lavorato. Nonostante l’aggiunta di zucchero il valore si attesta a meno del 10% ed i grassi rappresentano l’1%.
Non ci sono aromi e/o conservanti.
Per gli intolleranti al lattosio questo prodotto è certificato senza lattosio ed è quindi da preferire ad altri corn flakes se soffrite di questa patologia.

L’unica nota stonata è il contenuto in sale davvero elevato (il doppio rispetto ai principali concorrenti).
Se volete provarli consigliamo di acquistarli a prezzo scontato nel negozio online della Farmacia Loreto Gallo cliccando qui.