Aquisana Collagene Idrolizzato Recensione

AQUISANA COLLAGENE IDROLIZZATO

Aquisana Collagene Idrolizzato è un integratore alimentare di collagene idrolizzato, acido ialuronico e vitamina c.
A differenza del collagene Qualnat in compresse, il collagene idrolizzato di Aquisana è vendute in bustine contenenti una polvere da sciogliere in un bicchiere d’acqua.
I benefici principali dell’assunzione di collagene sono una maggior elasticità di muscoli e articolazioni ed un leggero effetto antiinfiammatorio. Inoltre il collagene idrolizzato sembrerebbe avere effetti di stimolazione della produzione naturale di collagene nel nostro organismo.

Il Collagene Idrolizzato di Aquisana è acquistabile su Amazon cliccando qui.

CONFEZIONE E MODALITÀ DI ASSUNZIONE

Aquisana Collagene Idrolizzato è venduto in una confezione di cartone contenente 30 bustine da 7 grammi cadauna, per un totale di 210 grammi di prodotto.
Il dosaggio consigliato è di una bustina al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. Una confezione equivale dunque ad un mese di trattamento.
Aquisana-Collagene-Idrolizzato
Le informazioni riportate nella confezione ricevuta per il test sono solamente in spagnolo, inglese e tedesco. Non sono presenti le istruzioni in lingua italiana.

Esternamente presenti la lista degli ingredienti, la tabella dei nutrienti, il dosaggio raccomandato e la modalità di assunzione, mentre nelle singole bustine sono riportati solo piccoli dettaglio come peso, marchio ed il nome del prodotto.
Gli integratori alimentari non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano.

Aquisana è un marchio di Planet Livestore S.L., con sede a c/ Virgen de Gracia 29,3 49800, Toro – Zamora (Spagna)
.

ANALISI DEGLI INGREDIENTI

Gli ingredienti di Aquisana Collagene Idrolizzato e le quantità per ogni singola bustina sono le seguenti:
Collagene Idrolizzato (Fortigel) 5g
Agente di carica: maltodestrine
Aroma alla fragola
Carbonato di Magnesio (778 mg equivalenti a 120 mg di magnesio)
Estratto secco di Acai (Euterpe oleracea Mart, 150 mg equivalenti a 3750 g di Acai)
Estratto secco di Bamboo (Bambusa Arundinacea, gambi e/o germogli, 100 mg equivalenti a 1000 mg di Bamboo)
Sodio ialuronato (>95% di acido ialuronico) 40 mg
Vitamina C 40mg
Edulcorante: sucralosio e glicoli steviolici

Il collagene idrolizzato di Aquisana non contiene allergeni.
Aquisana-Collagene-Idrolizzato-Bustine
I valori nutrizionali di Aquisana Collagene Idrolizzato sono riportati nella tabella sottostante:

Dose giornaliera (1 bustina) Valori Nutritivi di Riferimento)
Collagene idrolizzato 5000 mg
Magnesio 120 mg 32%
Estratto secco di Acai 150 mg
Estratto secco di Bamboo 50,0 mg 62,5%
Siliconi naturali 70 mg
Acido Ialuronico 40 mg
Vitamina C 40 mg 50%

Collagene idrolizzato di origine marina: I peptidi di collagene apportano molteplici benefici per la salute e mostrano proprietà bioattive uniche nei tessuti corporei. Sono altamente digeribili e biodisponibili e fungono da blocchi di costruzione, rinnovando i tessuti corporei come la pelle, le ossa e le articolazioni. Le aree chiave di beneficio dimostrate da numerosi studi scientifici includono l’invecchiamento sano, la salute delle articolazioni e delle ossa, la nutrizione sportiva e la bellezza della pelle.

Vitamina C: vitamina idrosolubile con proprietà antiossidanti importante per il corretto funzionamento del sistema immunitario e la sintesi di collagene nell’organismo, il quale rinforza i vasi sanguigni, la pelle, i muscoli e le ossa. Dosi superiori ai 1 g al giorno di vitamina C, assunta sotto forma di acido ascorbico, possono portare alla presenza di disturbi (nausea, mal di testa ecc.).

Acido ialuronico: è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi la cui concentrazione tende a diminuire con l’avanzare dell’età. Esso conferisce alla pelle resistenza e mantenimento della forma e una sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe e inestetismi.

GIUDIZIO FINALE

PRO CONTRO
La curcumina vanta potenziali effetti terapeutici o di prevenzione sull’attività antinfiammatoria, antibatterica, metabolica e neurologica Non è raccomandato per le persone che assumono farmaci
Il collagene, in sinergia con l’acido ialuronico, possono alleviare dolori alle articolazioni ed avere effetti benefici sulla pelle
Contiene edulcoranti
Non contiene coloranti Non prodotto in Italia
Privo di allergeni
Aquisana Collagene Idrolizzato
  • 8/10
    Il voto di Opinionando.it - 8/10
8/10

Giudizio Finale:

Aquisana Collagene Idrolizzato è un integratore in polvere utile per preservare l’elasticità dei muscoli e la mobilità articolare.
Contiene collagene e acido ialuronico per le articolazioni e la vitamine C per ridurre lo stress ossidativo di muscoli e cartilagini.
Nel complesso è un buon integratore, ideale per chi ha difficoltà a deglutire le classiche compresse grazie alle bustine contenenti collagene in polvere da sciogliere in un bicchiere d’acqua.
Il Collagene Idrolizzato di Aquisana è acquistabile su Amazon cliccando qui.