L’ERBOLARIO CREMA CORPO FRUTTO DELLA PASSIONE

L’Erbolario Crema Corpo Frutto della Passione è una crema dalla fragranza fiorita e fruttata con azione nutriente, elasticizzante e antietà.

Le sostanze funzionali presenti sono l’estratto di fiori di Passiflora incarnata, l’estratto di frutto di Passiflora edulis, l’olio di semi di Passiflora edulis, l’olio di Cartamo, la Vitamina E dai Semi della Soja.

L'Erbolario Crema Corpo Frutto della Passione

L’Erbolario Crema Corpo Frutto della Passione viene venduta ad un prezzo di 19,90€ per 200ml (99,5€ al litro) e potete acquistarla comodamente da casa sul sito della Farmacia Loreto Gallo cliccando qui.

CONFEZIONE

L’Erbolario Crema Corpo Frutto della Passione viene venduta all’interno di una scatola di cartone principalmente di colore bianco, in cui è stampato il fiore del frutto della passione.

L'Erbolario Crema Corpo Frutto della Passione Confezione

L’Erbolario Crema Corpo Frutto della Passione è formulato, preparato e prodotto da L’Erbolario S.r.l. Viale Milano, 74 – 26900 Lodi – Italia, sito aziendale www.erbolario.com, numero di telefono +39-0371-4911 e fax +39-0371491411. I contatti social dove poter seguire L’Erbolario sono: Facebook, YouTube, Twittter, GooglePlus, Instagram, Pinterest.

L’Erbolario garantisce prodotti con le seguenti caratteristiche:

  • 100% Made in Italy: ogni fase della nostra attività, dalla formulazione al controllo qualità, dalla preparazione del semilavorato al confezionamento, viene attuata da sempre nel sito produttivo di Lodi. Non è stata delocalizzata alcuna fase produttiva in paesi terzi, men che meno in quelli nei quali i diritti umani e i diritti fondamentali dei lavoratori sono calpestati.
  • 7 Metalli testati: monitoraggio del contenuto di 7 metalli (Nichel, Piombo, Arsenico, Cadmio, Mercurio, Antimonio e Cromo) per minimizzare i rischi di allergia e salvaguardare così anche le pelli più sensibili. Ogni lotto di produzione è rigorosamente controllato per garantire un contenuto di ogni singolo metallo inferiore a 0.00005% (limite di rilevabilità strumentale).
  • Da sempre amici degli animali: L’Erbolario aderisce allo “Standard Internazionale Stop ai Test su Animali”; garantito da LAV (Lega Anti Vivisezione). Fin dalla sua fondazione nel 1978 L’Erbolario ha seguito la politica di non ricorrere a test su animali e dal 2006, dopo che le normative europee hanno iniziato a limitare e poi hanno man mano proibito il ricorso ai test su animali per fini cosmetici, ha aderito allo Standard.
  • Dermatologicamente testati: questo prodotto ha dimostrato di essere ottimamente tollerato dopo una rigorosa sperimentazione clinica finalizzata alla ricerca di eventuali potenzialità di irritazione e di allergogenesi. La valutazione delle ricerche è stata effettuata presso il Dipartimento di Medicina interna e Terapia medica dell’Università degli Studi di Pavia.
  • Imballo in Carta FSC®: la confezione esterna cartacea di questo prodotto è costituita esclusivamente carta certificata FSC®, secondo i rigorosi standard ambientali e sociali del Forest Stewardship Concil® a supporto di una corretta e responsabile gestione delle risorse forestali.
  • Senza ingredienti di derivazione animale.

ETICHETTA E INCI

L’Erbolario Crema Corpo Frutto della Passione contiene 29 ingredienti:

AQUA (WATER) – Acqua, solvente – Ok
POLYGLYCERYL-3 METHYLGLUCOSE DISTEARATE – Emulsionante – Ok
DICAPRYLYL ETHER – Olio emolliente incolore ed inodore – Ok
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE – Trigliceride caprilico/caprico, utilizzato come alternativa agli oli vegetali, è ritenuto sicuro e senza controindicazioni, utilizzato come emolliente – Ok
GLYCERIN – Glicerina, umettante e solvente, a basse concentrazioni serve a preservare il prodotto dalla disidratazione, mentre ad alte concentrazioni ha effetti idratanti benefici sulla cute umana. Infine ad altissime concentrazioni, ovvero quando è uno dei primi ingredienti, può funzionare anche da conservante – Ok
PARFUM (FRAGRANCE) – Profumo
CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL – Olio di semi di cartamo composto principalmente da trigliceridi di acido linoleico, usato come emolliente – Ok
STEARIC ACID – Acido grasso, spesso di derivazione animale, usato come tensioattivo ed emulsionante – Ok
PALMITIC ACID – Acido grasso presente in natura usato come emolliente ed emulsionante – Ok
CETEARYL ALCOHOL – Alcol Cetilstearilico, utilizzato come emolliente e solubile solo in alcool – Ok
PASSIFLORA EDULIS SEED OIL – Olio di semi di frutto della passione, usato come agente condizionante ed emolliente – Ok
PASSIFLORA EDULIS FRUIT EXTRACT – Estratto dei fiori del frutto della passione, usato come agente condizionante – Ok
PASSIFLORA INCARNATA EXTRACT – Estratto della pianta di Passiflora incarnata, usato come astringente – Ok
TOCOPHEROL – Tocoferolo (vitamina E) utilizzata come antiossidante – Ok
ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT – Estratto delle foglie della pianta di rosmarino usato come agente antimicrobico, condizonante, antiossidante e fragranza – Ok
HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL – Olio estratto dai semi di girasole, usato come agente condizionante ed emolliente – Ok
BRASSICA CAMPESTRIS (RAPESEED) SEED OIL – Olio estratto dai semi di ravizzone ad alto contenuto di vitamina C usato come agente condizionante – Ok
XANTHAN GUM – Gomma del Xantano, usata come stabilizzante e viscosizzante. Viene usata anche nell’industria alimentare, come additivo (E415) sopratutto nelle farine senza glutine – Ok
ALPHA ISOMETHYL IONONE – Gruppo di prodotti chimici di origine naturale e prodotti sinteticamente usato come fragranza – Così Così
CITRONELLOL – Sostanza profumata considerata allergizzante – Così Così
EUGENOL – Sostanza profumata considerata allergizzante – Così Così
GERANIOL – Sostanza profumata considerata allergizzante – Così Così
HEXYL CINNAMAL – Esil Cinnamaldeide , additivo usato come aroma, ricavata dall’olio essenziale di camomilla, che rientra tra le sostanze considerate come allergeni e sensibilizzanti, dunque non adatto a soggetti con cute sensibile – Così Così
HYDROXYCITRONELLAL – Sostanza profumata considerata fortemente allergizzante con possibili impatti negativi sul sistema immunitario – Da Evitare
LIMONENE – Sostanza profumata considerata allergizzante – Così Così
LINALOOL – Linalolo, sostanza profumata considerata allergizzante, presente in natura ma sintetizzato chimicamente per la grande distribuzione – Così Così
BENZYL ALCOHOL -Sostanza profumata considerata allergizzante, usata come solvente e conservante – Così Così
POTASSIUM SORBATE – Potassio sorbato, sale di potassio dell’acido sorbico utilizzato come conservante – Ok
SODIUM BENZOATE – Benzoato di sodio, conservante – Così Così

MODALITÀ D’USO

La mattina, la sera, o al bisogno, L’Erbolario Crema Corpo Frutto della Passione va distribuita in modesta quantità di prodotto e massaggiata su tutto il corpo.

GIUDIZIO FINALE

PROCONTRO
Contiene molti ingredienti di derivazione vegetalePresenta molti allergeni
Made in ItalyPrezzo elevato
7 metalli testati
Ad azione nutriente, elasticizzante e antietà
L'Erbolario Crema Corpo Frutto della Passione
  • 6.5/10
    Il voto di Opinionando.it - 6.5/10
6.5/10

Giudizio Finale:

L’Erbolario Crema Corpo Frutto della Passione è una crema profumata che, grazie alle sostanze funzionali presenti, rinfresca la pelle e la protegge nutrendola e donandole elasticità.
Purtroppo l’aver inserito nella formulazione l’Hydroxycitronellal va ad inficiarne di molto la qualità, così come tutte le sostanze profumate considerate allergizzanti di cui è composta.
Se questa crema corpo vi piace potete acquistarla comodamente da casa sul sito della Farmacia Loreto Gallo cliccando qui.