I Provenzali Olio Secco Vegetale Pesca Recensione

I PROVENZALI OLIO SECCO VEGETALE PESCA

I Provenzali Olio Secco Vegetale Pesca è un idratante corpo che ha come base l’olio di Cartamo (Carthamus tinctorius) estratto dai semi della omonima pianta che cresce in Oriente lungo la costa francese.
È ricco di acido oleico, acido linoleico e vitamina K, che gli conferiscono il titolo di uno dei più ricchi oli cosmetici ad alto contenuto di Omega 6, le cui percentuali di concentrazione possono arrivare fino al 75%. Tale base, 100% vegetale, viene arricchita con attivi estratti dalla polpa di frutta tramite un laborioso processo di macerazione ed è addizionato di pura vitamina E che svolge un importante effetto anti radicali liberi.
La profumazione fruttata è gradevole e la fragranza del pesca viene sprigionata sin dalla prima erogazione.
I Provenzali Olio Secco Vegetale Pesca, applicato subito dopo la doccia, si assorbe velocemente e lascia la pelle morbida e delicatamente profumata.
La pelle risulta nutrita e rigenerata in profondità. Nota positivissima: non unge.

Potete acquistare I Provenzali Olio Secco Vegetale Pesca in molte profumerie e supermercati oppure lo trovate online su Ebay.it.

CONFEZIONE

I Provenzali Olio Secco Vegetale Pesca presenta un imballo esterno ecologico certificato, realizzato con carta certificata e stampato con inchiostri e vernici vegetali.
Anche il flacone è ecologico; è infatti ricavato per il 50% da plastica riciclata e, se differenziato nella raccolta plastica dopo l’uso, può avere una nuova vita.
Il prodotto dura 6 mesi dall’apertura e il flacone misura 150 ml.

I Provenzali Olio Secco Vegetale Pesca è prodotto dal Saponificio Gianasso di Genova.
Nella confezione è riportato anche il numero del Servizio Consumatori ovvero 800-145561.

ETICHETTA E INCI

I Provenzali Olio Secco Vegetale Pesca contiene 6 ingredienti:

Carthamus Tinctorius Seed Oil – Olio di semi di cartamo composto principalmente da trigliceridi di acido linoleico, usato come emolliente – Ok
Prunus Armeniaca Fruit Extract – Estratto di albicocca, viene utilizzato come emolliente – Ok
Malus Domestica Fruit Extract – Estratto di mela, viene usato come antiossidante – Ok
Vitis Vinifera Fruit Extract – Estratto di uva, viene utilizzato come condizionante cutaneo – Ok
Parfum
Tocopherol (Vitamina E) – Tocoferolo (vitamina E) utilizzata come antiossidante – Ok

Formula 100% vegetale, senza siliconi, senza solventi, senza petrolati, senza OGM, senza allergeni, senza conservanti chimici (solo pura vitamina E).

MODALITÀ D’USO

L’olio può essere massaggiato su tutto il corpo, viso compreso, sia su pelle asciutta che sulla pelle ancora bagnata dopo la doccia.

VALUTAZIONE

PRO CONTRO
Senza silicoli Dato che tutti i cosmetici non vengono testati sugli animali, questa indicazione è un’informazione aggiuntiva che ha la funzione di influenzare scorrettamente il consumatore
Formula 100% vegetale
Senza petrolati
Senza solventi
Senza OGM
Senza allergeni
Senza conservanti chimici (solo pura vitamina E)
Prodotto testano nichel, cromo, cobalto
Flacone riciclato
Made in Italy
I Provenzali sostiene i progetti di conservazione del WWF Italia
I Provenzali Olio Secco Vegetale Pesca
  • 10/10
    Il voto di Opinionando.it - 10/10
10/10

Riassunto

I Provenzali Olio Secco Vegetale Pesca è un idratante corpo che ha come base l’olio di Cartamo ricco di acido oleico, acido linoleico e vitamina K che gli conferiscono un alto contenuto di Omega 6.
È composto da 6 ingredienti, per lo più naturali, i quali risultano tutti ben tollerati dalla pelle. La profumazione fruttata è gradevole e la fragranza del pesca viene sprigionata sin dalla prima erogazione. Si tratta, inoltre, di una formula 100% vegetale, senza siliconi, senza solventi, senza petrolati, senza OGM, senza allergeni, senza conservanti chimici (solo pura vitamina E).
L’unica critica che si può muovere a questo prodotto è data dal fatto che al giorno d’oggi tutti i cosmetici non vengono testati sugli animali, pertanto questa indicazione è un’informazione aggiuntiva che ha la funzione di indurre il consumatore all’acquisto mosso da spirito animalista.