Matt Metionina e Biotina capelli Recensione

MATT METIONINA E BIOTINA CAPELLI

Matt Metionina e Biotina capelli retard è un integratore alimentare prodotto da A&D S.p.A., gruppo industriale proprietario dei marchi Matt e Forsan
Pensato per la salute del capello, con i due componenti principali Metionina e Biotina, risulta essere poi utile anche per uno stato di benessere generale grazie alle vitamine contenute in Matt Metionina e Biotina capelli che arricchiscono questo integratore.

Matt Metionina e Biotina è acquistabile ad un prezzo suggerito di 14,98€ a confezione (contenente 30 compresse equivalenti ad un mese di trattamento) nei supermercati, ipermercati, Amazon, parafarmacie, erboristerie e farmacie online di tutta Italia.

CONFEZIONE E MODALITA’ DI ASSUNZIONE

Matt Metionina e Biotina capelli è venduto in una confezione di carta con all’interno 30 compresse rivestite, divise in due blister da 15.

Matt Metionina e Biotina capelli

All’interno è contenuto inoltre il foglietto illustrativo che ripetere le varie informazioni scritte all’esterno della scatola come le avvertenze, la modalità d’uso, le modalità di conservazione, gli ingredienti e le informazioni sul produttore.

L’assunzione consigliata per Matt Metionina e Biotina capelli è di una compressa al giorno, preferibilmente al mattino e con un bicchiere d’acqua.

ANALISI DEGLI INGREDIENTI

Gli ingredienti di Matt Metionina e Biotina capelli , come riportati nella confezione e nel foglietto illustrativo sono i seguenti.

Agenti di carica: dicalcio fosfato; L-Metionina; agente di carica: cellulosa microcristallina; Vitamina C (Acido L-Ascorbico, stabilizzante: etilcellulosa); Zinco gluconato; idrossipropilmetilcellulosa; Vitamina E (DL-alfa-Tocoferolo Acetato); antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato; Acido Pantotenico (Calcio D-Pantotenato); Rame citrato; agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, talco, polietilenglicole; coloranti: biossido di titanio, cloro­lla rameica; Vitamina B6 (Piridossina Cloridrato); Acido Folico (Acido pteroilmonoglutammico); Biotina (D-Biotina).

I contenuti medi per ogni compressa di Matt Metionina e Biotina capelli sono riassunti nella tabella sottostante.

Per compressa Percentuale RDA ( % )
L-Metionina 300 mg
Biotina 100 mcg 200
Vitamina C 90 mg 112
Vitamina E 15 mg 125
Acido Pantotenico 9 mg 150
Zinco 7,5 mg 75
Vitamina B6 2 mg 143
Rame 1,2 mg 120
Acido Folico 300 mcg 150

Metionina: La L-metionina è uno dei 20 amminoacidi essenziali per gli esseri umani (il corpo non è in grado di sintetizzarlo) . Essa è coinvolta nella sintesi della cisteina, carnitina, taurina, lecitina e fosfatidilcolina per cui si capisce da subito la sua importanza. L’importanza per i capelli è dovuta all’importanza della metionina nella produzione di cisteina e cheratina, quest’ultima sostanza principale nella struttura del capello. In fitoterapia la metionina è considerata un anaflogistico , ovvero un anti-infiammatorio, più specificatamente per ipersensibilità e allergie

Biotina: essa è un coenzima utile all’essere umano e normalmente viene assunto con l’alimentazione e auto prodotto dai batteri intestinali. La carenza nell’adulto può portare a desquamazioni (forfora, dermatiti).

Vitamina C: indispensabile per la creazione del collagene, aiuta anche il sistema immunitario

Vitamina E:  chiamata anche tocoferolo, è un ottimo antiossidante

Acido Pantotenico: Vitamina B5, importante in numerose reazioni chimiche dell’organismo

Zinco: importante per la memoria e antiossidante

Vitamina B6: detta anche piridossina è implicata in numerose reazioni chimiche e una sua carenza può essere causa di dermatite seborroica

Rame: utile per la pigmentazione dei capelli, è antiossidante ed utile al cervello

Acido Folico: conosciuto anche come vitamina B9, oltre ad essere utile per il feto in gravidanza, negli adulti previene l’anemia megaloblastica.

GIUDIZIO FINALE

PRO CONTRO
Contiene Metionina Presenza di due coloranti (Biossido di titanio e clorofilla rameica
Contiene Biotina
Contiene vitamine C, E e del gruppo B
Prodotto in Italia
Matt Metionina e Biotina capelli
  • 8/10
    Il voto di Opinionando.it - 8/10
8/10

Giudizio Finale:

Matt Metionina e Biotina capelli si rivela un ottimo integratore, destinato alla salute del capello ma anche a tutti quei disturbi inerenti il cuio capelluto quali forfora, desquamazioni, dermatite seborroica e prurito.
Sebbene le sostanze nutritive contenute possano tranquillamente essere assunte tramite un’alimentazione equilibrata, non sempre ciò è possibile e spesso un’alimentazione scorretta coincide con periodi di stress aggravando il bilancio nutritivo.
In queste situazioni Matt Metionina e Biotina capelli può sicuramente aiutare il nostro organismo.
Puoi acquistare questo integratore per il benessere dei capelli su Amazon cliccando qui,