Philips Shaver 9000 s9511/32 Recensione

PHILIPS SHAVER 9000 s9511/32

Philips Shaver 9000 s9511/32 è un rasoio elettrico della Philips nel mercato dal 2014.
Rappresenta la punta di diamante della collezione più pregiata dei rasoi Philips (la serie Shaver 9000).
Il rasoio Philips Shaver 9000 s9511/32 è dotato di 3 testine snodate che riescono a ruotare in ben 8 differenti direzioni, per potersi adattare ad ogni viso (Contour Detect Technology). Le lame sono di precisione (V-Track) e consentono un’ottima rasatura riducendo al minimo le irritazioni.

Philips Shaver 9000 s9511/32

LA CONFEZIONE

Philips Shaver 9000 s9511/32 è venduto nella classica scatola di cartone,nella quale i pezzi sono stati ben posizionati ed imballati, separati tra loro e racchiusi ognuno in una propria scatola all’interno della confezione principale.
Al suo interno troviamo:
– Il rasoio Philips Shaver 9000 s9511/32
– L’accessorio per regolare la barba (Beard Styler)
– La custodia da viaggio per il rasoio
– Il cavo per ricaricare la batteria
– Il sistema di pulizia automatico Smart Clean PLUS
– Una cartuccia di liquido pulente per poter utilizzare fin da subito Smart Clean PLUS

Il rasoio Philips Shaver 9000 s9511/32 ha un prezzo consigliato di 399€ e su Amazon potete trovare numerosi rasoi elettrici della serie 9000.

AUTONOMIA BATTERIA E RICARICA

Philips Shaver 9000 s9511/32 è un rasoio a batteria per cui non è necessario il collegamento alla corrente durante l’utilizzo (anzi è proprio sconsigliato, dato che è viene suggerito di bagnare le testine del rasoio per un confort maggiore).
L’autonomia dichiarata è effettiva (con una rasatura al giorno vi dura circa una settimana) così come il tempo di caricamento di un’ora.

La batteria può essere caricata in due modi:
– Collegando il cavo di alimentazione direttamente al rasoio
– Collegando il cavo di alimentazione all’unità Smart Clean PLUS e successivamente posizionare su di essa il rasoio (anche senza avviare il ciclo di pulizia)

SISTEMA DI PULIZIA SMART CLEAN PLUS

L’innovazione di Philips Shaver 9000 s9511/32 sta anche nel sistema di pulizia automatico che si acquista.
Smart Clean PLUS si differenzia dal precedente Jet Clean System, venduto con la serie di rasoi SensoTouch, con un design più elegante ma con un’unica opzione di lavaggio (contro le 3 del sistema Jet Clean).

Per far funzionare il sistema di pulizia è essenziale inserire una speciale cartuccia con il liquido, per la pulizia e la lubrificazione, all’interno di Smart Clean PLUS e per far questo basta premere un bottone ed la base si alzerà, lasciando fermo il fondo, in modo da posizionare la cartuccia per poi richiudere il tutto. Il funzionamento è simile ad una bacinella d’acqua nella quale poi viene lavato il rasoio.

Dopo aver collegato il cavo di alimentazione ed opportunatamente incastrato Philips Shaver 9000 s9511/32 nella sua posizione è possibile avviare il ciclo di pulizia, che si compone di 2 fasi:
– la fase di risciaquo che impiega 10 minuti
– L’asciugatura finale che impiega ben 4 ore

Al termine dell’operazione il vostro rasoio apparirà pulito e lubrificato, anche se nei miei lavaggi ho comunque sempre trovato tracce di schiuma da barba e qualche pelo.

 

GIUDIZIO FINALE

Pro: Contro:
Rasatura ottima Nel periodo iniziale le rasature sono poco soddisfacenti, richiedono tanto tempo e possono causare irritazioni
Ergonomico e maneggevole Troppa plastica lo rende meno esclusivo
Sistema di ricarica e pulizia automatico L’uso di cartucce usa e getta e poco eco-friendly
Ottimo regolabarba Mancanza di un tagliabasette\rifinitore

 

Philips Shaver 9000 s9511/32
  • 8/10
    Il voto di Opinionando.it - 8/10
8/10

Giudizio Finale:

Per un rasoio l’obiettivo principale è la rasatura è Philips Shaver 9000 s9511/32 centra in pieno l’obiettivo offrendo un buon confort di rasatura e dei risultati ottimi. Necessario però far abituare la pelle ed adeguarsi ad un possibile diverso metodo di rasatura, senza farsi prendere dallo sconforto dei scarsi risultati iniziali. Il regolabarba incluso funzioan davvero bene e mi ha soddisfatto.
Il nuovo sistema di pulizia Smart Clean regala una marcia in più ed è utile anche per riporre il rasoio.

Il voto assegnato è alto, come lo sono stati i risultati di rasatura ottenuti, ma esistono ampi margini di miglioramento, in primis sopperire alla mancanza di un tagliabasette, che in un rasoio da 400 euro sono una lacuna grave (seppur Philips sia sempre stata chiara riguardante il contenuto della confezione).
Eventualmente su Amazon potete trovare numerosi rasoi elettrici della serie 9000.