Qualnat Collagene con Acido Ialuronico Recensione

QUALNAT COLLAGENE CON ACIDO IALURONICO

Qualnat Collagene con Acido Ialuronico è un integratore alimentare in capsule a base di collagene marino con aggiunta di vitamina C, zinco e acido ialuronico.

Lo scopo principale di questo integratore è contribuire a migliorare l’elasticità e la salute delle ossa e delle articolazioni.

Qualnat-Collagene-con-Acido-Ialuronico-Confezione

Qualnat è un marchio spagnolo acquistabile in Italia attraverso il negozio virtuale ufficiale presente all’interno di Amazon.it.

Vuoi leggere altre nostre recensioni sui prodotti di questo marchio? Clicca qui per vedere tutte le recensioni dei prodotti Qualnat

CONFEZIONE E MODALITÀ DI ASSUNZIONE

Qualnat Collagene con Acido Ialuronico è venduto in un barattolo di plastica contenente 90 capsule da 720 mg ciascuna (64,80 grammi in totale), pari a 45 giorni di trattamento (2 capsule al giorno).

Le informazioni riportate in etichetta sono disponibili esternamente solo in lingua spagnola, ma sollevando l’etichetta, si possono leggere in inglese, tedesco, francese e italiano.
Gli integratori alimentari non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano.

Inoltre sono da tenere fuori dalla portata dei bambini e si raccomanda di non superare la dose giornaliera.

Questo prodotto è fabbricato e distribuito per Qualnat S.L.U. Poligono Industrial III –  Segunda Horizontal, 43 – 37188, Carbajosa de la Sagrada (Salamanca) Spagna.

ANALISI DEGLI INGREDIENTI

Gli ingredienti per 2 capsule di Qualnat Collagene con Acido Ialuronico sono i seguenti:
Collagene idrolizzato di origine marina Peptan 800 mg
Agente di caricamento (fosfato di calcio diidrato)
Vitamina C (acido L-ascorbico) 80 mg (100% VRN *)
Citrato di zinco 32,26 mg (10 mg di zinco, 100% di VRN *)
Acido ialuronico 20 mg
Agente antiagglomerante (stearato di magnesio).
Capsula (gelatina vegetale).
*% VRN: valori di riferimento del nutriente

Allergeni: contiene derivati di pesce.

Qualnat-Collagene-con-Acido-Ialuronico

I valori nutrizionali di Qualnat Collagene con Acido Ialuronico sono riportati nella tabella sottostante:

Dose giornaliera (2 capsule)
Collagene idrolizzato di origine marina Peptan 800 mg
Vitamina C 80 mg
Citrato di zinco 32,26 mg
Acido ialuronico 20 mg

Collagene idrolizzato di origine marina Peptan: Peptan è il marchio leader nel mercato dei peptidi di collagene. I peptidi di collagene Peptan apportano molteplici benefici per la salute e mostrano proprietà bioattive uniche nei tessuti corporei. Sono altamente digeribili e biodisponibili e fungono da blocchi di costruzione, rinnovando i tessuti corporei come la pelle, le ossa e le articolazioni. Le aree chiave di beneficio dimostrate da numerosi studi scientifici includono l’invecchiamento sano, la salute delle articolazioni e delle ossa, la nutrizione sportiva e la bellezza della pelle.

Vitamina C: vitamina idrosolubile con proprietà antiossidanti importante per il corretto funzionamento del sistema immunitario e la sintesi di collagene nell’organismo, il quale rinforza i vasi sanguigni, la pelle, i muscoli e le ossa. Dosi superiori ai 1 g/die di vitamina C, assunta sotto forma di acido ascorbico, possono portare alla presenza di disturbi (nausea, mal di testa ecc.).

Zinco: importante per la memoria e dotato di funzione antiossidante, ha effetti benefici anche sull’aspetto e la salute di unghie e capelli. L’integrazione di zinco, in una dieta carente di tale elemento, può aumentare nel maschio i livelli di testosterone naturale. Gli effetti negativi derivanti dall’assunzione di zinco sono riscontrabili solo in caso di patologie o in caso di assunzioni prolungate di alti dosaggi.

Acido ialuronico: è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi la cui concentrazione tende a diminuire con l’avanzare dell’età. Esso conferisce alla pelle resistenza e mantenimento della forma e una sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe e inestetismi.

Per quanto riguarda gli apporti giornalieri di vitamine e minerali ammessi negli integratori alimentari, il Ministero della Salute, nel suo ultimo aggiornamento (Marzo 2018), ha così definito le quantità:
Vitamina C: 1000 mg
Zinco: 15 mg (solo se il prodotto è destinato agli adulti)

Per quanto concerne i consumi di riferimento giornalieri per vitamine e sali minerali per soggetti adulti, il Parlamento Europeo e il Consiglio dell’Unione Europea, nel Regolamento (Ue) N. 1169/2011, hanno così definito le quantità:
Vitamina C: 80 mg
Zinco: 10 mg

GIUDIZIO FINALE

PRO CONTRO
Aiuta a rallentare i sintomi dell’invecchiamento In soggetti con sensibilità al pesce può scatenare reazioni allergiche
Contribuisce alla salute delle articolazioni Non prodotto in Italia
Migliora l’elasticità della pelle e la aiuta a mantenersi idratata
Qualnat Collagene con Acido Ialuronico
  • 8,5/10
    Il voto di Opinionando.it - 8,5/10
8,5/10

Giudizio Finale:

Qualnat Collagene con Acido Ialuronico è una combinazione di sostanze che aiutano a migliorare l’elasticità e la salute dei tessuti.

Affiancato ad un’alimentazione adeguata e ad una corretta attività sportiva, questo integratore può essere un valido aiuto per rallentare i sintomi dell’invecchiamento oltre che un alleato della salute dei pelle, ossa e articolazioni.

Seguici e condividi: