Qualnat Garcinia Cambogia con L-Carnitina e Te Verde Recensione

QUALNAT GARCINIA CAMBOGIA CON L-CARNITINA E TE VERDE

Qualnat Garcinia Cambogia con L-Carnitina e Te Verde è un integratore alimentare in capsule a base di Garcinia Cambogia con aggiunta di L-Carnitina e Tè verde. Lo scopo principale di questo integratore è aiutare a ridurre l’appetito grazie al suo effetto saziante, oltre a contribuire alla perdita di grassi e ad eliminare le tossine dal corpo.

Qualnat Garcinia Cambogia con L-Carnitina e Te Verde

Qualnat è un marchio spagnolo acquistabile in Italia attraverso il negozio virtuale ufficiale all’interno di Amazon.it.

CONFEZIONE E MODALITÀ DI ASSUNZIONE

Qualnat Garcinia Cambogia L-Carnitina  Te Verde è venduto in un barattolo di plastica contenente 180 capsule da 870 mg ciascuna (156,60 grammi in totale), pari a 60 giorni di trattamento (3 capsule al giorno).

Le informazioni riportate in etichetta sono disponibili solo in lingua spagnola.
Gli integratori alimentari non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano.

Inoltre sono da tenere fuori dalla portata dei bambini e si raccomanda di non superare la dose giornaliera.

Questo prodotto è fabbricato e distribuito per Qualnat S.L.U. Poligono Industrial III –  Segunda Horizontal, 43 – 37188, Carbajosa de la Sagrada (Salamanca)  Spagna.

RGSEAA: 26.017488/SA Registrato in Portogallo.

ANALISI DEGLI INGREDIENTI

Gli ingredienti per 3 capsule di Qualnat Garcinia Cambogia + L-Carnitina  + Te Verde sono i seguenti:
Estratto secco di Garcinia Cambogia (Garcinia Cambogia (Gaernt) Desr. 60% acido idrossicitrico (HCA)) 1050 mg
L-Carnitina tartrato 900 mg
Estratto di tè verde (Camellia sinensis (L.) Kuntze 90% Epigallocatechine (EGCG )) 150 mg
Agente di carica (cellulosa microcristallina)
Agente antiagglomerante (magnesio stearato)
Capsula (gelatina vegetale) (idrossipropilmetilcellulosa)

Qualnat Garcinia Cambogia con L-Carnitina e Te Verde Capsule

I valori nutrizionali di Qualnat Garcinia Cambogia con L-Carnitina e Te Verde sono riportati nella tabella sottostante:

Dose giornaliera (3 capsule)
Estratto secco di Garcinia Cambogia 1050 mg
L-Carnitina 900 mg
Estratto di tè verde 150 mg

Garcinia Cambogia: frutto asiatico raccolto da una specie subtropicale di piante appartenente alla famiglia delle Clusiaceae, originaria di una regione dell’Indonesia, la Garcinia. È popolare per essere ricco di acido idrossicitrico, una sostanza comunemente considerata in grado di limitare la trasformazione di zuccheri in grassi e di ridurre il senso di fame.

L-Carnitina: acido carbossilico ed aminoacido a catena corta che trasporta gli acidi grassi consentendo ai mitocondri di utilizzarli per la produzione di ATP (uno dei reagenti necessari per la sintesi del RNA, ma soprattutto collegamento chimico fra catabolismo e anabolismo poiché ne costituisce la “corrente energetica”). È quindi in grado di favorire una produzione di energia attingendo alle riserve di grasso proprie dell’organismo, diminuendo l’affaticamento e rendendo più efficace l’allenamento dimagrante.

Tè verde:  tipo di tè composto esclusivamente da foglie di Camellia sinensis, la cui lavorazione prevede la sola essiccazione ad alte temperature e non la fermentazione. Si compone di polifenoli (Flavan-3-oli quali epigallocatechina-3-gallato (EGCG), epigallocatechina (EGC), epicatechina-3-gallato (ECG), epicatechina (EC), gallocatechina, catechina oltre a flavandioli, flavonoidi, acidi fenolici e tannini), vitamine (C, gruppo B, K), metilxantine (caffeina, teofillina, teobromina), aminoacidi (L-teanina) e minerali (alluminio e manganese). La principale attività dell’EGCG è quella di potenziare le difese antiossidanti e dunque diminuire il danno cellulare donando beneficio e salute a tutti i tessuti dell’organismo. Le metilxantine, come la caffeina, hanno effetto sul metabolismo, grazie all’azione ipoglicemizzante (riducono l’assorbimento degli zuccheri) e lipolitica (favoriscono l’eliminazione dei grassi dagli adipociti, per stimolazione enzimatica) promuovendo la perdita di peso.

In merito agli altri nutrienti e altre sostanze ad effetto nutritivo e fisiologico, il Ministero della Salute, nel suo ultimo aggiornamento (Novembre 2018), ha così definito il limite:
Carnitina (anche da L-carnitina): 1000 mg
Epigallocatechinagallato (EGCG) da te verde: 300 mg

GIUDIZIO FINALE

PRO CONTRO
La garcinia cambogia vanta potenziali effetti terapeutici tali da limitare la trasformazione di zuccheri in grassi e in grado di ridurre il senso di fame Attualmente non ci sono prove che la garcinia cambogia offra alcun specifico beneficio terapeutico
La L-Carnitina favorisce la produzione di energia attingendo alle riserve di grasso proprie dell’organismo, diminuendo l’affaticamento e rendendo più efficace l’allenamento dimagrante
Non prodotto in Italia
Il tè verde ha proprietà antiossidanti e promuove la perdita di peso grazie al suo effetto sul metabolismo
Vegano
Qualnat Garcinia Cambogia con L-Carnitina e Te Verde
  • 9,5/10
    Il voto di Opinionando.it - 9,5/10
9,5/10

Giudizio Finale:

Qualnat Garcinia Cambogia + L-Carnitina  + Te Verde è una combinazione di sostanze che aiutano a controllare l’appetito e facilitare la perdita di peso, contribuiscono ad aumentare i livelli di energia nel nostro corpo e hanno proprietà antiossidanti e brucia grassi.

Affiancato ad un’alimentazione controllata e ad un’adeguata attività sportiva, questo integratore può essere un valido aiuto durante il processo di dimagrimento.

Seguici e condividi: