Armolipid Plus Recensione

ARMOLIPID PLUS

Qualnat

Armolipid Plus è un integratore alimentare progettato per ridurre il colesterolo.
È prodotto dall’azienda farmaceutica italiana Rottapharm Madaus, acquistata dal gruppo svedese Meda nel 2014 e facente parte del colosso farmaceutico americano Mylan dal 2016.

CONFEZIONE E MODALITA’ DI ASSUNZIONE

Armolipid Plus è venduto in una confezione di cartone con all’interno le compressa da assumere (la posologia dichiarata è di una compressa al giorno).
Sono disponibili tre differenti formati che si differenziano solamente per il numero di compressa incluse e per il prezzo:

Essendo un integratore alimentare è acquistabile nelle farmacie, parafamacie, erboristerie, ipermercati e nei negozi online (Amazon, farmacie autorizzate, ecc.) dove potrete trovare molte offerte rispetto al prezzo di listino.

L’assunzione consigliata per Armolipid Plus è di una compressa al giorno da assumere preferibilmente la sera durante o dopo la cena.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta equilibrata e uno stile di vita sano.
Conservare in luogo asciutto e fresco.

Armolipid

ANALISI DEGLI INGREDIENTI

Gli ingredienti di Armolipid Plus sono i seguenti:

Berberis aristata e.s. titolato all’85% in Berberino cloridrato (composto da: Berberis aristata corteccia e.s., Amido pregelatinizzato, Cellulosa microcristollina)
Riso (Oriyza sativa) fermentato con Monascus purpureus (Lievito rosso) titolato all’1.5% in Monocolina
Antiagglomerranti: Cellulosa microcristollina, Carbossimetilcellulosa sodica reticolata, Silicio biossido, Magnesio stearato
Talco
Microalghe (Haematococcus pluvialis) e.s. titolato al 2,5% in Astaxontina (composto do: Gelatina idrolizzato, Oleoresina, Saccarosio, Amido di mais, Ascorbil polmitoto, Tocoferoli, Astaxantina)
Soaharum officinarum e.s. titolato al 90% in policosanolo
Agenti di rivestimento: Idrossipropilcellulosa, Polivinilpirrolidone
Coenzima Q10
Acido pteroil-monoglutammico (Acido folico).

I valori nutrizionali di Armolipid Plus sono riportati nella tabella sottostante:

Per compressa
Berberis aristata e.s. titolata all’85% 588 mg (equivalente a 500mg di Berberino cloridrato)
Riso rosso (Oryza sativa) fermentato con M. purpureus 200 mg (equivalente a 3mg di Monascus Purpureus (Monacolina))
Microalghe (Hoematococcus pluvials) e.s. 20 mg (equivalente a 0,5 mg di Astaxantina)
Saccharum officinarum e.s. 11,2 mg (equivalente a 10 mg di Policosanolo)
Acido folico 200 mcg (pari al 100% della razione giornaliera raccomandata)
Coenzima Q 10 2,0 mg

Acido Folico: conosciuto anche come vitamina B9, oltre ad essere utile per evitare malformazioni del feto in gravidanza, negli adulti previene l’anemia megaloblastica poiché necessario per produrre normalmente i globuli rossi . Questa vitamina idrosolubile, è fondamentale per tutte le reazioni di sintesi, riparazione e metilazione del DNA, per il metabolismo dell’omocisteina e di altre importanti reazioni biochimiche, soprattutto quando sono implicati intensi periodi di divisione cellulare in caso di crescita rapida.

Coenzima Q10: molecola organica nota per le sue spiccate proprietà antiossidanti. Agisce sia sul corpo che sul cervello ed è stato ampiamente usato per il trattamento di disfunzioni cardiache come l’infarto oltre che della miopatia mitocondriale e in altri disturbi metabolici. Inoltre, alcuni studi indicano che può contribuire a proteggere il cervello da malattie neurodegenerative ed è anche al vaglio lo studio come trattamento del cancro. Solitamente vengono utilizzati dosaggi compresi tra i 30 ed i 100 mg al giorno. Un uso eccessivo può portare alla presenza di disturbi quali dolore epigastrico, nausea e diarrea.

GIUDIZIO FINALE

PRO CONTRO
Riduce i livelli di colesterolo
Le statine possono causare effetti collaterali indesiderati
Senza glutine
Armolipid Plus
  • 7/10
    Il voto di Opinionando.it - 7/10
7/10

Giudizio Finale:

Armolipid Plus è un integratore alimentare che può diventare un ottimo alleato nella lotta quotidiana contro il colesterolo.

Sebbene non sia un farmaco, gli ingredienti in esso contenuti possono causare diversi disturbi da non sottovalutare. Tra gli effetti collaterali causati dalle statine troviamo astenia, dolori muscolari diffusi e senso di spossatezza.
Come ogni integratore alimentare l’utilizzo massimo raccomandato è di 30 giorni (30 capsule), passati i quali è indispensabile un controllo medico prima di riprendere un ulteriore ciclo mensile.
Il colesterolo alto può portare a gravi patologie cardiovascolari ed è dunque indispensabile evitare rimedi e cure “fai da te” pur essendoci in commercio integratori alimentare come Armolipid Plus.