Vegavero Betacarotene Recensione

VEGAVERO BETACAROTENE

Vegavero Betacarotene è un integratore alimentare a base di estratto di carota, una pianta diffusa in Europa, in Asia e nel Nord Africa, appartenente alla famiglia delle Apiaceae.

Aquisana

Vegavero Betacarotene Barattolo

Vegavero è un marchio tedesco che commercializza integratori alimentari e prodotti alimentari specifici certificati al 100% senza componenti animali. L’azienda proprietaria è Vanatari International GmbH, una giovane startup con sede a Berlino.

In Italia gli integratori Vegavero sono acquistabili, per il momento, solo online tramite il negozio virtuale ufficiale all’interno di Amazon.it.
Il prezzo scontato è di 12,10€ spedito da Amazon, anzichè 19,90€.

CONFEZIONE E MODALITA’ DI ASSUNZIONE

Vegavero Betacarotene è venduto in un barattolo di plastica contenente 120 capsule, pari a circa 4 mesi di trattamento (una capsula al giorno).

Tutte le informazioni indicate esternamente sul barattolo sono solamente in lingua tedesca. È presente lo slogan “Vegan”.
Per quanto riguarda le informazioni in lingua italiana, oltre che francese e spagnola, bisogna sollevare l’etichetta incollata sul barattolo. Qui vengono riportate, oltre agli ingredienti, il dosaggio consigliato e le note.
Vegavero Betacarotene Barattolo ApertoL’assunzione consigliata per Vegavero Betacarotene è di una capsula al giorno da assumere in corrispondenza dei pasti con liquidi a sufficienza.
La dose specificata non deve essere superata.

Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano.

Non usare durante gravidanza o allattamento.

Non adatto a persone di età inferiore ai 18 anni.

Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservare in luogo asciutto e fresco.

ANALISI DEGLI INGREDIENTI

Gli ingredienti di Vegavero Betacarotene sono i seguenti:
Estratto di carota 10:1
Cellulosa microcristallina (riempitivo)
Idrossipropilmetilcellulosa (involucro della capsula)

Vegavero Betacarotene Capsule

I valori nutrizionali di Vegavero Betacarotene sono riportati nella tabella sottostante:

Per 100g Per capsula
Energia <0,01 kcal / <0.01 KJ <0,01 kcal / <0.01 KJ
Grassi <0,1 g <0,1 g
di cui acidi grassi saturi <0,1 g <0,1 g
Carboidrati <0,1 g <0,1 g
di cui zuccheri <0,1 g <0,1 g
Proteine <0,1 g <0,1 g
Sale <0,1 g <0,1 g

Betacarotene: una delle due forme sotto cui si può trovare il carotene, una provitamina contenuta nelle carote e in numerosi vegetali a cui conferisce colorazione rossa o arancio.
È un nutriente molto importante in quanto stimola la formazione di melanina (favorisce l’abbronzatura) e protegge la pelle dagli effetti negativi delle radiazioni solari.
In caso di necessità, viene convertito dall’organismo in vitamina A e si tratta, per i vegetariani, della fonte principale di tale vitamina, necessaria per il normale accrescimento delle ossa, utile contro la secchezza oculare localizzata alla cornea e alla congiuntiva (xeroftalmia) e per evitare problemi riproduttivi.
Inoltre, viene convertito in retinolo, sostanza fondamentale per la vista e il retinolo viene a sua volta convertito in acido retinico, necessario per la crescita e il differenziamento cellulare. Protegge quindi contro i radicali liberi (ha proprietà antiossidanti), concorre nella crescita e nella riparazione dei tessuti, nella protezione delle mucose e nella protezione dagli agenti inquinanti.
Il consumo di una quantità eccessiva può portare a carotenosi, in cui la cute (ma non le sclere) assume un colorito giallo intenso, in particolare modo a livello della palma delle mani e della pianta dei piedi.

I contenuti medi per ogni somministrazione di Vegavero Betacarotene sono:

Per capsula % NRV (valori nutrizionali di riferimento)
Estratto di carota (10:1)
200 mg
Estratto di carota corrispondente
2000 mg
di cui Betacarotene
2 mg

Per quanto riguarda gli apporti giornalieri di vitamine e minerali ammessi negli integratori alimentari, il Ministero della Salute, nel suo ultimo aggiornamento (Maggio 2017), ha così definito le quantità:
Betacarotene: 7,5 mg

GIUDIZIO FINALE

PRO CONTRO
Favorisce l’abbronzatura e protegge la pelle dalle radiazioni solari
In caso di sovradosaggio la cute (ma non le sclere) può assume un colorito giallo intenso
Antiossidante attivo contro i radicali liberi
 Non adatto a persone di età inferiore ai 18 anni.
Viene convertito in retinolo (sostanza fondamentale per la vista) e, in caso di necessità, in vitamina A
Non contiene coloranti
Privo di Glutine, Latte e Lattosio, Vegan
Vegavero Betacarotene
  • 9/10
    Il voto di Opinionando.it - 9/10
9/10

Giudizio Finale:

Vegavero Betacarotene è un integratore alimentare a base di estratto di carota.
Esso favorisce l’abbronzatura e protegge la pelle dagli effetti negativi delle radiazioni solari, è fondamentale per la vista, per il normale accrescimento delle ossa, per la crescita e il differenziamento cellulare. Svolge inoltre un’azione antiossidante.
Il consumo di una quantità eccessiva può portare a carotenosi e questo integratore non è adatto a persone di età inferiore ai 18 anni.
Grazie alla sua formulazione priva di modificazioni genetiche, senza componenti animali, latte, lattosio e glutine è indicata anche per le persone vegane.