Aquisana

Vegavero Green Tea + Vitamin C Recensione

VEGAVERO GREEN TEA + VITAMIN C

Vegavero Green Tea + Vitamin C è un integratore alimentare in capsule con estratto di tè  verde e aggiunta di vitamina C, senza componenti animali, latte e lattosio e pertanto adatto sia ai vegani che ai vegetariani.Vegavero Green Tea + Vitamin C Barattolo
Vegavero è un marchio tedesco che commercializza integratori alimentari e prodotti alimentari specifici certificati al 100% senza componenti animali. L’azienda proprietaria è Vanatari International GmbH, una giovane startup con sede a Berlino.

In Italia gli integratori Vegavero sono acquistabili, per il momento, solo online tramite il negozio virtuale ufficiale all’interno di Amazon.it.

CONFEZIONE E MODALITÀ DI ASSUNZIONE

Vegavero Green Tea + Vitamin C è venduto in un barattolo di plastica contenente 130 capsule, pari a circa 43 giorni di trattamento (una capsula tre volte al giorno).

Tutte le informazioni riportate sull’etichetta incollata sul barattolo sono solamente in tedesco ed in inglese e per quanto riguarda le informazioni in lingua italiana, il barattolo è arrivato confezionato in una busta di plastica trasparente con all’interno un foglietto riportante gli ingredienti e le indicazioni d’uso in italiano, spagnolo e francese.
Vegavero Green Tea + Vitamin C Traduzioni
L’assunzione consigliata per Vegavero Green Tea + Vitamin C è di una capsula tre volte al giorno, durante i pasti con liquidi a sufficienza. La dose specificata non deve essere superata.

Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta equilibrata e uno stile di vita sano.
Non usare durante la gravidanza o l’allattamento.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Conservare in un luogo fresco e asciutto.

Contiene caffeina.

ANALISI DEGLI INGREDIENTI

Gli ingredienti di Vegavero Green Tea + Vitamin C sono i seguenti:
Estratto di tè verde (50% polifenoli)
Caffeina
Acido L-ascorbico
Idrossipropilmetilcellulosa (capsule)
Vegavero Green Tea + Vitamin C Barattolo aperto

I valori nutrizionali di Vegavero Green Tea + Vitamin C sono riportati nella tabella sottostante:

Per 100g Per dose (3 capsule)
Energia 322 kcal / 1806,45 kJ 12 kcal / 50,4 kJ
Grassi <0,1g <0,1g
dei quali saturi <0,1g <0,1g
Carboidrati 21,5g 0,6g
dei quali zuccheri 10g 0,1g
Proteine 10g 0,1g
Sale <0,01g <0,01g

Tè verde:  tipo di tè composto esclusivamente da foglie di Camellia sinensis, la cui lavorazione prevede la sola essiccazione ad alte temperature e non la fermentazione. Si compone di polifenoli (Flavan-3-oli quali epigallocatechina-3-gallato (EGCG), epigallocatechina (EGC), epicatechina-3-gallato (ECG), epicatechina (EC), gallocatechina, catechina oltre a flavandioli, flavonoidi, acidi fenolici e tannini), vitamine (C, gruppo B, K), metilxantine (caffeina, teofillina, teobromina), aminoacidi (L-teanina) e minerali (alluminio e manganese). La principale attività dell’EGCG è quella di potenziare le difese antiossidanti e dunque diminuire il danno cellulare donando beneficio e salute a tutti i tessuti dell’organismo. Le metilxantine, come la caffeina, hanno effetto sul metabolismo, grazie all’azione ipoglicemizzante (riducono l’assorbimento degli zuccheri) e lipolitica (favoriscono l’eliminazione dei grassi dagli adipociti, per stimolazione enzimatica) promuovendo la perdita di peso.

Vitamina C: vitamina idrosolubile con proprietà antiossidanti importante per il corretto funzionamento del sistema immunitario e la sintesi di collagene nell’organismo, il quale rinforza i vasi sanguigni, la pelle, i muscoli e le ossa. Dosi superiori ai 1g/die di vitamina C (decisamente maggiori rispetto ai 15mg forniti dall’integratore Vegavero), assunta sotto forma di acido ascorbico, possono portare alla presenza di disturbi (nausea, mal di testa ecc.).

Vegavero Green Tea + Vitamin C Capsule

I contenuti medi per ogni somministrazione di Vegavero Green Tea + Vitamin C sono:

Per 100g Per dose (3 capsule) % NRV
Estratto di tè verde
2250mg
Polifenoli 1125mg
Caffeina 6,4mg 180mg
Vitamina C
15mg 18,9%

Per quanto riguarda gli apporti giornalieri di vitamine e minerali ammessi negli integratori alimentari, il Ministero della Salute, nel suo ultimo aggiornamento (Febbraio 2017), ha così definito le quantità:
Vitamina C: 1000 mg

In merito agli altri nutrienti e altre sostanze ad effetto nutritivo e fisiologico, il Ministero della Salute, nel suo ultimo aggiornamento (Febbraio 2017), ha così definito le quantità:
Caffeina: 200 mg

Per quanto concerne i consumi di riferimento giornalieri per vitamine e sali minerali per soggetti adulti, il Parlamento Europeo e il Consiglio dell’Unione Europea, nel Regolamento (Ue) N. 1169/2011, hanno così definito le quantità:
Vitamina C: 80 mg

GIUDIZIO FINALE

PRO CONTRO
Il tè verde, grazie alla sua composizione, potenzia le difese antiossidanti diminuendo quindi il danno cellulare e producendo effetti salutari su tutti i tessuti dell’organismo
Non prodotto in Italia
Il tè verde, grazie alla sua composizione, ha effetto sul metabolismo in quanto riduce l’assorbimento degli zuccheri e favorisce l’eliminazione dei grassi dagli adipociti
La vitamina C è importante per il corretto funzionamento del sistema immunitario oltre che per rinforzare i vasi sanguigni, la pelle, i muscoli e le ossa
Non contiene coloranti
Privo di Glutine, Latte e Lattosio, Vegan
Vegavero Green Tea + Vitamin C
  • 9,5/10
    Il voto di Opinionando.it - 9,5/10
9,5/10

Giudizio Finale:

Vegavero Green Tea + Vitamin C è un integratore alimentare con estratto di tè verde e aggiunta di vitamina C.
L’assunzione di tè verde è utile per potenziare le difese antiossidanti con conseguente diminuzione del danno cellulare ed effetti salutari su tutti i tessuti dell’organismo, oltre che per ridurre l’assorbimento degli zuccheri e favorire l’eliminazione dei grassi dagli adipociti.
L’aggiunta di vitamina C contribuisce al corretto funzionamento del sistema immunitario e alla sintesi di collagene nell’organismo.
Non contiene coloranti, è privo di glutine, latte e lattosio, oltre che essere vegan data l’assenza di componenti animali.