Vegavero Light Legs Complex Recensione

VEGAVERO LIGHT LEGS COMPLEX

Vegavero Light Legs Complex è un integratore alimentare in capsule a base di vite, pungitopo, mirtillo nero, centella e equiseto dei campi.

Vegavero-Light-Legs-Complex-Confezione
Vegavero è un marchio tedesco che commercializza integratori alimentari e prodotti alimentari specifici certificati al 100% senza componenti animali. L’azienda proprietaria è Vanatari International GmbH, una giovane startup con sede a Berlino.

In Italia gli integratori Vegavero sono acquistabili, per il momento, solo online tramite il negozio virtuale ufficiale Vegavero all’interno di Amazon.it
L’integratore Vegavero Light Legs Complex è venduto direttamente da Vegavero e spedito da Amazon (clicca qui per vedere l’offerta).

CONFEZIONE E MODALITÀ DI ASSUNZIONE

Vegavero Light Legs Complex è venduto in un barattolo di plastica contenente 120 capsule, pari a 60 giorni di trattamento (2 capsule al giorno).

Tutte le informazioni riportate sull’etichetta incollata sul barattolo sono solamente in tedesco. Per quanto riguarda le informazioni in lingua italiana, oltre che inglese, francese e spagnola, bisogna sollevare l’etichetta incollata sul barattolo. Qui vengono riportate, oltre agli ingredienti, il dosaggio consigliato e le note.

L’assunzione consigliata per Vegavero Light Legs Complex è di due capsule una volta al giorno, in corrispondenza di un pasto con liquidi a sufficienza. La dose specificata non deve essere superata.

Gli integratori alimentari non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano.

Non usare durante la gravidanza o l’allattamento.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Conservare in un luogo fresco e asciutto.

ANALISI DEGLI INGREDIENTI

Gli ingredienti di Vegavero Light Legs Complex sono i seguenti:

Vite Comun (Vitis Vinifera l.) Estratto di folium con 3% in flavonoidi
Rusco (Ruscus Aculeatus l.) Estratto di radice 10:1
Agente di rivesti- mento (idrossipropilmetilcellulosa)
Mirtillo nero (Vaccinium Myrtillus l.) Estratto di fructus con 25% in antocianidini
Centella (Centella Asiatica (l.) Urb) estratto di herba 2:1
Equiseto dei campi (Equisetum Arvense l.) Estratto di herba 10:1

Vegavero-Light-Legs-Complex

I valori nutrizionali di Vegavero Light Legs Complex sono riportati nella tabella sottostante:

Per 100g Per dose (2 capsule)
Energia 185 kcal / 773 kJ 1,7 kcal / 7 kJ
Grassi <0,01g <0,01 g
dei quali saturi <0,01g <0,01 g
Carboidrati 43,28 g 0,39 g
dei quali zuccheri <0,01 g <0,01 g
Proteine 2,93 g 0,03 g
Sale 0,03 g <0,01 g

Vite: grazie alla presenza di OPC (un particolare tipo di flavanoli), ha dimostrato proprietà antiossidante, antiradicali liberi, vasoprotettiva, antiflogistica, immunostimolante. Inoltre, la presenza di resveratrolo (un fenolo), ha azione antinfiammatoria, antinvecchiamento, antiossididante (antiteratogeno) e agisce come fluidificante del sangue. Alcuni studi clinici ne hanno dimostrato l’efficacia nel contrastare l’insufficienza venosa periferica e i sintomi ad essa associati, ovvero gonfiore e sensazione di gambe pesanti.

Pungitopo: viene utilizzato nella terapia delle vene varicose per la sua azione vasocostrittrice naturale esercitata soprattutto a livello dei capillare. Ha un’azione antinfiammatoria che agisce diminuendo la fragilità capillare e aumentando il tono della parete venosa, favorendo quindi la circolazione del sangue con conseguente diminuzione della pesantezza e del gonfiore delle gambe.

Mirtillo nero: grazie agli antociani che agiscono contro la vasodilatazione e proteggono l’apparato cardiovascolare, aiuta a migliorare la circolazione e a difendere i vasi sanguigni da infiammazione e stress ossidativo prevenendo problemi di capillari, insufficienza venosa, gonfiore e pesantezza alle gambe.

Centella: grazie alla presenza di triterpeni, flavonoidi e tannini, protegge la salute, il tono e l‘elasticità dei tessuti favorendone il risanamento e regolando lo scambio tra la microcircolazione e i tessuti e, di conseguenza, contrasta l’insufficienza venosa periferica che provoca gonfiore, cellulite e pelle a buccia d’arancia.

Equiseto: grazie alla presenza di silice, flavonoidi, tannini, fitosteroli, sali minerali (potassio, calcio, magnesio, zinco) e vitamine, viene utilizzato per le sue proprietà diuretiche e mineralizzanti soprattutto del tessuto osseo (aiuta a contrastare l’osteoporosi) e come coadiuvante delle smagliature cutanee per le sue proprietà rassodanti, leviganti ed elasticizzanti.

I contenuti medi per ogni somministrazione di Vegavero Light Legs Complex sono:

 

 

Per 100g Per dose (2 capsule) % NRV
Estratto di Foglie di vite
400 mg
di cui Flavonoidi
12 mg
Estratto di Mirtillo nero
200 mg
di cui Antociani
25 mg
Estratto di Centella
100 mg
Estratto di Equiseto dei campi
100 mg

Per quanto concerne gli altri nutrienti e altre sostanze ad effetto nutritivo e fisiologico, il Ministero della Salute, nel suo ultimo aggiornamento (Aprile 2019), ha così definito le quantità:
Flavonoidi (come complesso): 1000 mg

GIUDIZIO FINALE

PRO CONTRO
I flavonoidi sono dei componenti vegetali dalle rinomate proprietà antiossidanti, protettrici del microcircolo e antinfiammatorie Non assumere durante la gravidanza o l’allattamento
Gli antociani (classe di pigmenti idrosolubili appartenente alla famiglia dei flavonoidi) riducono i danni che i radicali liberi possono provocare alle cellule e ai tessuti e proteggono contro la fragilità capillare e contro vari processi di invecchiamento
Non prodotto in Italia
Non contiene coloranti
Privo di Glutine, Latte e Lattosio, Vegan
Vegavero Light Legs Complex
  • 9,5/10
    Il voto di Opinionando.it - 9,5/10
9,5/10

Giudizio Finale:

Vegavero Light Legs Complex è un integratore alimentare a base di vite, pungitopo, mirtillo nero, centella e equiseto dei campi studiato per contrastare gonfiore e pesantezza delle gambe.
Grazie alla combinazione di cinque piante dagli effetti benefici, riesce a garantire un’azione antiossidante, protettrice del microcircolo, antinfiammatoria e di sostegno ai tessuti.
Questo integratore per il microcircolo non contiene coloranti, è privo di glutine, latte e lattosio, oltre che essere vegan data l’assenza di componenti animali.
Clicca qui per vedere l’offerta su Amazon

Chiudi il menu