Aquisana

Vegavero Papaya e Ananas con Vitamina B6 Recensione

VEGAVERO PAPAYA E ANANAS CON VITAMINA B6

Vegavero Papaya e Ananas con Vitamina B6 è un integratore alimentare a base di papaina (enzima della papaya) e bromelina (enzima dell’ananas) con aggiunta di Vitamina B6 (piridossina).

Vegavero Papaya e Ananas con Vitamina B6 Barattolo

Vegavero è un marchio tedesco che commercializza integratori alimentari e prodotti alimentari specifici certificati al 100% senza componenti animali. L’azienda proprietaria è Vanatari International GmbH, una giovane startup con sede a Berlino.

In Italia gli integratori Vegavero sono acquistabili, per il momento, solo online tramite il negozio virtuale ufficiale all’interno di Amazon.it e Vegavero Papaya e Ananas con Vitamina B da 120 capsule lo potete acquistare su Amazon cliccando qui

CONFEZIONE E MODALITA’ DI ASSUNZIONE

Vegavero Papaya e Ananas con Vitamina B6 è venduto in un barattolo di plastica contenente 120 capsule, per un trattamento che può andare da 1 mese e mezzo a 4 mesi circa di trattamento (da una a tre capsule al giorno).

Tutte le informazioni indicate esternamente sul barattolo sono solamente in lingua tedesca ed inglese. È presente lo slogan “Vegan”.
Per quanto riguarda le informazioni in lingua italiana, oltre che francese e spagnola, bisogna sollevare l’etichetta incollata sul barattolo. Qui vengono riportate, oltre agli ingredienti, il dosaggio consigliato e le note.
Vegavero Papaya e Ananas con Vitamina B6L’assunzione consigliata per Vegavero Papaya e Ananas con Vitamina B6 va da una a tre capsule al giorno con liquidi a sufficienza per un pasto.
La dose raccomandata non deve essere superata.

Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta equilibrata e uno stile di vita sano.

Non usare durante la gravidanza o l’allattamento.

Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservare in luogo asciutto e fresco.

ANALISI DEGLI INGREDIENTI

Gli ingredienti di Vegavero Papaya e Ananas con Vitamina B6 sono i seguenti:
Papaina (enzima della papaya)
Bromelina (enzima dell’ananas)
Vitamina B6 (piridossina)
Idrossipropilmetilcellulosa (capsula)

Vegavero Papaya e Ananas con Vitamina B6 Capsule

I valori nutrizionali di Vegavero Papaya e Ananas con Vitamina B6  sono riportati nella tabella sottostante:

Per 100g Per capsula
Energia 388 kcal / 1620 KJ 2,68 kcal / 11,18 KJ
Grassi 0,8 g <0,01 g
di cui acidi grassi saturi 0,6 g <0,01 g
Carboidrati 23 g 0,22 g
di cui zuccheri 7,65 g 0,05 g
Proteine 72,5 g 0,5 g
Sale 0,02 g <0,01 g

Papaya: pianta della famiglia delle Caricacee originaria del Centroamerica. Dalla papaya si estrae la papaina, principio attivo che favorisce la digestione delle proteine, un valido aiuto per chi soffre di problemi digestivi.

Ananas: genere di piante appartenente alla famiglia delle Bromeliaceae originario del Sud America. Dall’ananas si ricava la bromelina, che ha un effetto diuretico e combatte la ritenzione dei liquidi (alleato contro la cellulite) oltre che favorire i processi digestivi e possedere un’azione antinfiammatoria sui tessuti molli.

Vitamina B6: può presentarsi sotto forma di piridossina, piridossale, piridossamina, ovvero tre composti idrosolubili che intervengono nei processi di trasformazione delle proteine, di formazione dei globuli rossi, di produzione di energia e di sintesi di molti neurotrasmettitori (è quindi essenziale per alcune funzioni cerebrali). La dose consigliata per l’adulto è pari a 1,5 mg/ 100 g di proteine assunte, mentre per i bambini è compresa tra 0,3-0,8 mg. Non vanno superati i 50 mg/die per periodi di tempo prolungati poiché possono insorgere delle neuropatie periferiche.

I contenuti medi per ogni somministrazione di Vegavero Papaya e Ananas con Vitamina B6 sono:

Per capsula % NRV (valori nutrizionali di riferimento)
Papaina
1500 mg
Bromelina
75 mg
Vitamina B6
0,75 mg 53,6 %

Per quanto riguarda gli apporti giornalieri di vitamine e minerali ammessi negli integratori alimentari, il Ministero della Salute, nel suo ultimo aggiornamento (Maggio 2017), ha così definito le quantità:
Vitamina B6: 9,5 mg

GIUDIZIO FINALE

PRO CONTRO
Favorisce la digestione delle proteine Non prodotto in Italia
Ha un effetto diuretico e combatte la ritenzione dei liquidi (alleato contro la cellulite)
Ha azione antinfiammatoria sui tessuti molli
Aiuta a recuperare energia e sostiene le funzioni cerebrali
Privo di Glutine, Latte e Lattosio, Vegan
Vegavero Papaya e Ananas con Vitamina B6
  • 9/10
    Il voto di Opinionando.it - 9/10
9/10

Giudizio Finale:

Vegavero Papaya e Ananas con Vitamina B6 è un integratore alimentare a base di papaina (enzima della papaya) e bromelina (enzima dell’ananas) con aggiunta di Vitamina B6 (piridossina).
Queste sostanze favoriscono la digestione, hanno effetto diuretico e aiutano a contrastare la cellulite, oltre a fungere da antinfiammatori e a sostenere il fisico e le funzioni cerebrali.
Grazie alla sua formulazione priva di modificazioni genetiche, latte, lattosio e glutine è indicata anche per le persone vegane.
Acquistalo su Amazon cliccando qui.