Vegavero Selenio Recensione

VEGAVERO SELENIO

Vegavero Selenio è un integratore alimentare di Selenio completamente naturale e vegetale (senza componenti animali) e pertanto adatto anche alle persone vegane.

Vegavero Selenio Barattolo

Vegavero è un marchio tedesco che commercializza integratori alimentari e prodotti alimentari specifici certificati al 100% senza componenti animali. L’azienda proprietaria è Vanatari International GmbH, una giovane startup con sede a Berlino ed il sito aziendale è www.vegavero.com.

In Italia gli integratori Vegavero sono acquistabili, per il momento, solo online tramite il negozio virtuale ufficiale all’interno di Amazon.it.

CONFEZIONE E MODALITA’ DI ASSUNZIONE

Vegavero Selenio è venduto in un barattolo di plastica contenente 180 compresse, pari a circa 6 mesi di trattamento (una compressa al giorno).

Vegavero Selenio Compresse

Tutte le informazioni indicate esternamente sul barattolo sono solamente in lingua tedesca, compreso lo slogan “Vegan”.
Per quanto riguarda le informazioni in lingua italiana, bisogna sollevare l’etichetta incollata sul barattolo. Qui vengono riportate, oltre agli ingredienti, le modalità d’uso e le note.

L’assunzione consigliata per Vegavero Selenio è di una compressa al giorno durante il pasto, con liquidi a sufficienza.

Le note riportano: La dose specificata non deve essere superata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano. Non assumere durante la gravidanza o l’allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto.

ANALISI DEGLI INGREDIENTI

Gli ingredienti di Vegavero Selenio sono i seguenti:
Lievito al selenio
Cellulosa microcristallina
Stearato di magnesio

Vegavero Selenio Aperto

I valori nutrizionali di Vegavero Selenio sono riportati nella tabella sottostante:

Per 100g Per compressa
Energia 392,4 kcal / 1642 KJ 0,78 kcal / 3,3 kJ
Grassi 3,6 g <0,01 g
di cui acidi grassi saturi 0,06 g <0,01 g
Carboidrati 41,4 g <0,01 g
di cui zuccheri 8,1 g <0,01 g
Proteine 48,6 g <0,01 g
Sale <0,1 g <0,01 g

Selenio: minerale usato (in sinergia con la vitamina E) come difesa delle cellule dal danno ossidativo provocato dai radicali liberi, gioca anche un ruolo importante nel funzionamento della ghiandola tiroide. La dose giornaliera raccomandata di selenio nell’individuo adulto di entrambi i sessi è di 55 microgrammi al giorno. L’assunzione prolungata di più di 400 microgrammi al giorno può provocare una intossicazione da selenio (selenosi).

I contenuti medi per ogni somministrazione di Vegavero Selenio sono:

Per 100g Per compressa % NRV (valori nutrizionali di riferimento)
Selenio 200 ug 363%

Per quanto riguarda gli apporti giornalieri di vitamine e minerali ammessi negli integratori alimentari, il Ministero della Salute, nel suo ultimo aggiornamento (Febbraio 2017), ha così definito le quantità:
Selenio: 83 mcg

Questo integratore fornisce quasi 2.5 volte la quantità ammessa dal Ministero della Salute.

Secondo quanto stabilito dallo Scientific Committee for Food (SCF, Comitato scientifico dell’alimentazione umana), la quantità massima di selenio tollerabile da un adulto è di 300 ug/giorno. Inoltre, tre studi non riportano effetti negativi per l’assunzione di selenio tra circa 200 e 500 μg/giorno.

Questo integratore, se assunto correttamente (una compressa al giorno), non è quindi pericoloso per la salute.

Per quanto concerne i consumi di riferimento giornalieri per vitamine e sali minerali per soggetti adulti, il Parlamento Europeo e il Consiglio dell’Unione Europea, nel Regolamento (Ue) N. 1169/2011, hanno così definito le quantità:
Selenio: 55 mcg

GIUDIZIO FINALE

PRO CONTRO
Contiene una quantità di selenio tollerabile dall’adulto Contiene una quantità di selenio non ammessa dal Ministero della Salute
Grazie all’azione antiossidante è un alleato naturale di pelle, capelli e vista  Non prodotto in Italia
È importante per il funzionamento della ghiandola tiroide
Privo di Glutine, Latte e Lattosio, Vegan
Vegavero Selenio
  • 8/10
    Il voto di Opinionando.it - 8/10
8/10

Giudizio Finale:

Vegavero Selenio è un integratore alimentare completamente naturale e vegetale e pertanto adatto anche alle persone vegane.
Si tratta di un antiossidante che ha un ruolo importante nel funzionamento della ghiandola tiroide.
Ogni capsula supera il 100% del fabbisogno giornaliero di Selenio (arrivando addirittura al 363%), ma comunque tale quantitativo non risulta essere un pericolo per la salute.
Non contiene coloranti, è privo di glutine, latte e lattosio.

Chiudi il menu