Aquisana

Vegavero Vitamina C con Rosa canina e Bioflavonoidi Recensione

VEGAVERO VITAMINA C CON ROSA CANINA E BIOFLAVONOIDI

Vegavero Vitamina C con Rosa canina e Bioflavonoidi è un integratore alimentare con vitamina C, rosa canina e bioflavonoidi.

Vegavero Vitamina C con Rosa canina e Bioflavonoidi Barattolo

Vegavero è un marchio tedesco che commercializza integratori alimentari e prodotti alimentari specifici certificati al 100% senza componenti animali. L’azienda proprietaria è Vanatari International GmbH, una giovane startup con sede a Berlino ed il sito aziendale è www.vegavero.com.

In Italia gli integratori Vegavero sono acquistabili, per il momento, solo online tramite il negozio virtuale ufficiale all’interno di Amazon.it
L’integratore Vegavero Vitamina C con Rosa canina e Bioflavonoidi è venduto da Vegavero solamente online.

CONFEZIONE E MODALITA’ DI ASSUNZIONE

Vegavero Vitamina C con Rosa canina e Bioflavonoidi è venduto in un barattolo di plastica contenente 270 compresse, pari a 9 mesi di trattamento (una compressa al giorno).

Vegavero Vitamina C con Rosa canina e Bioflavonoidi Barattolo Aperto

Tutte le informazioni indicate esternamente sul barattolo sono solamente in lingua tedesca ed è presente lo slogan “Vegan”.
Per quanto riguarda le informazioni in lingua italiana, bisogna sollevare l’etichetta incollata sul barattolo. Qui vengono riportate, oltre agli ingredienti, le modalità d’uso e le note.

L’assunzione consigliata per Vegavero Vitamina C con Rosa canina e Bioflavonoidi è di una compressa al giorno, preferibilmente in corrispondenza di un pasto e con liquidi a sufficienza.

Le note riportano:La dose specificata non deve essere superata. Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta equilibrata e uno stile di vita sano. Non usare durante la gravidanza o l’allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo asciutto e fresco.

ANALISI DEGLI INGREDIENTI

Gli ingredienti di Vegavero Vitamina C con Rosa canina e Bioflavonoidi sono i seguenti:
Vitamina C (acido ascorbico)
Estratto di rosa canina
Bioflavonoidi di agrumi
Sali di magnesio degli acidi grassi (eccipiente)
Biossido di silicio

Vegavero Vitamina C con Rosa canina e Bioflavonoidi Compresse

I valori nutrizionali di Vegavero Vitamina C con Rosa canina e Bioflavonoidi sono riportati nella tabella sottostante:

Per 100g Per compressa
Energia <0,01 kcal / <0,01 KJ <0,01 kcal / <0,01 KJ
Grassi <0,01 g <0,01 g
di cui acidi grassi saturi <0,01 g <0,01 g
Carboidrati <0,01 g <0,01 g
di cui zuccheri <0,01 g <0,01 g
Proteine <0,01 g <0,01 g
Sale <0,01 g <0,01 g

Vitamina C: vitamina idrosolubile con proprietà antiossidanti importante per il corretto funzionamento del sistema immunitario e la sintesi di collagene nell’organismo, il quale rinforza i vasi sanguigni, la pelle, i muscoli e le ossa. Dosi superiori ai 1 g/die di vitamina C, assunta sotto forma di acido ascorbico, possono portare alla presenza di disturbi (nausea, mal di testa ecc.).

Rosa canina: pianta ricca di bioflavonoidi (fitoestrogeni) largamente usata per i suoi altissimi contenuti di vitamina C. È un antinfiammatorio utile anche contro i disturbi intestinali o raffreddamento e nei casi di debilitazione. Aiuta in tutte le forme di allergie grazie alla sua funzione di modulazione della risposta immunitaria dell’organismo.

Bioflavonoidi: appartenenti alla famiglia dei polifenoli e conosciuti anche come Flavonoidi o Vitamina P, sono un insieme di molecole naturalmente prodotte dalle piante e maggiormente concentrati nella scorza e nelle parti polpose degli agrumi. Sono utili in caso di fragilità capillare come protezione e cura delle pareti dei vasi oltre che come protezione dai radicali liberi grazie alla loro azione antiossidante.

I contenuti medi per ogni somministrazione di Vegavero Vitamina C con Rosa canina e Bioflavonoidi sono:

Per 100g Per compressa % NRV (valori nutrizionali di riferimento)
Vitamina C 1000 mg 1250%
Estratto di rosa canina
20 mg k.A.

Per quanto riguarda gli apporti giornalieri di vitamine e minerali ammessi negli integratori alimentari, il Ministero della Salute, nel suo ultimo aggiornamento (Maggio 2017), ha così definito le quantità:
Vitamina C: 1000 mg

Per quanto concerne i consumi di riferimento giornalieri per vitamine e sali minerali per soggetti adulti, il Parlamento Europeo e il Consiglio dell’Unione Europea, nel Regolamento (Ue) N. 1169/2011, hanno così definito le quantità:
Vitamina C: 80 mg

GIUDIZIO FINALE

PRO CONTRO
Contiene il massimo della quantità di vitamine C ammessa dal Ministero della Salute Non prodotto in Italia
Contiene rosa canina utile per modulare il sistema immunitario in caso di allergie e dal potere antinfiammatorio
Grazie all’azione antiossidante dei bioflavonoidi è un alleato naturale dell’organismo contro i radicali liberi
Privo di Glutine, Latte e Lattosio, Vegan
Vegavero Vitamina C con Rosa canina e Bioflavonoidi
  • 10/10
    Il voto di Opinionando.it - 10/10
10/10

Giudizio Finale:

Vegavero Vitamina C con Rosa canina e Bioflavonoidi è un integratore alimentare con vitamina C a dosaggio elevato ed estratto di rosa canina.
La vitamina C, la rosa canina e bioflavonoidi ricavati dagli agrumi aiutano a ristabilire le corrette funzioni del sistema immunitario e a proteggere le cellule del corpo dai radicali liberi e a sostenere le pareti dei vasi riducendo e curando la fragilità capillare.
Grazie alla sua formulazione priva di modificazioni genetiche, latte, lattosio e glutine è indicata anche per le persone vegane.