Yves Rocher Vitamina C vegetale Recensione

YVES ROCHER VITAMINA C VEGETALE

Yves Rocher Vitamina C vegetale è un integratore alimentare di vitamina C prodotto è venduto da Yves Rocher, un’azienda francese di cosmesi fondata nel 1959 e presente in Italia tramite Y.R.A.M. SRL.

Yves Rocher Vitamina C vegetale viene venduto sotto forma di compresse masticabili ad un prezzo di 9,95 € per 30 compresse (un mese di trattamento). Tutti i prodotti di Yves Rocher possono essere acquistati presso i loro negozi oppure tramite gli incaricati alle vendite a domicilio (come per altri marchi di cosmetici come Avon o Just). Segnalo che potete trovare occasionalmente prezzi scontati. Nel momento della pubblicazione di questo articolo, l’integratore di vitamina C risulta scontato del 30% e venduto dunque a 6,95€.

I prodotti Yves Rocher possono essere acquistati nei negozi che espongono tale insegna, oppure tramite i vari incaricati alle vendite sparsi per il territorio nazionale (come altri marchi di cosmesi quali Avon, Just e Gialean).

Vuoi acquistare i prodotti Yves Rocher oppure diventare incaricato alla vendita? Scrivici cliccando qui oppure mandaci un messaggio su Facebook.

CONFEZIONE E MODALITA’ DI ASSUNZIONE

Yves Rocher Vitamina C vegetale è venduto in una confezione di cartone con all’interno due flaconi di plastica contenenti 15 compresse cadauno. La versione da noi testata è differente in quanto, oltre all’involcuro esterno di cartoncino, abbiamo un unico flacone di plastica più lungo rispetto agli attuali e contenente 20 compresse.
Yves Rocher Vitamina C vegetale Scatola
All’esterno della scatola di cartone è applicata, lungo 2 dei 4 lati, un’etichetta in bianco e nero con le in italiano poichè sia la scatola esterna originale che il foglietto informativo contenuto all’interno presentano le informazioni in molte lingue ma non in italiano.

Yves Rocher Vitamina C vegetale Scatola-Lato

Troviamo dunque la quantità (20 compresse per un totale di 40g), la tabella dei valori nutrizionali, il produttore, gli ingredienti ed i consigli di assunzione.
Yves Rocher Vitamina C vegetale viene raccomandato in caso di affaticamenti passeggieri, puntando sulla vitamina C per riprendere il vostro slancio quotidiano.

La dose consigliata è di una compressa masticabile al giorno, preferibilmente al mattino.
La compressa è di colore rosa chiaro/arancio ed ha un diametro di 2cm

Il prodotto contiene polioli, un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Tenere il prodotto lontano dai bambini e conservare al riparo dall’umidità, dal calore e dalla luce.

ANALISI DEGLI INGREDIENTI

Gli ingredienti di Yves Rocher Vitamina C vegetale , come riportati nella confezione sono i seguenti.

Agente di carico: sorbitolo; estratto di bacche di acerola (Malpighus glabra L.) (supporto: maltodestrina, colorante vegetale: polvere di mora); aromi naturali di ciliegia e arancia; antiagglomerante: stearato di magnesio.

I contenuti medi per ogni compressa di Yves Rocher Vitamina C vegetale sono riassunti nella tabella sottostante.

Per compressa Percentuale RDA ( % )
Valore Energetico/td> 8 kcal / 34 kj
Proteine <0,1
Glucidi 2g
Lipidi <0,1
Estratto di Acerola 271 mg
di cui vitamina C 60 mg 75

L’integratore prende il nome di vegetale per merito della fonte di vitamina C ovvero l’estratto di bacche di Acerola.
L’Acerola (Malpighus glabra L.) appare come una sorta di ciliegia che cresce spontaneamente nell’America centrale e meridionale. In realtà il suo interno è composto di spicchi simili a quelli del mandarino.
Tra quelli conosciuti è il secondo frutto più ricco di vitamina C, con valori naturali tra 16.000 e 172.000 di ppm (a titolo comparativo una comune arancia varia tra 500 e 4000ppm).
Il gusto amarognolo originale del frutto è ben compensato e coperto dagli aromi naturali di ciliegie e arancia.

La vitamina C è ben nota e questo integratore sopperisce ad eventuali mancanze dietetiche o in casi di maggior fabbisogno, ma in ogn icaso è raccomandato uno stile di vita sano unito ad una dieta equilibrata.
Gli effetti benefici sull’organismo sono molteplici e segnalando alcuni tra i più importanti troviamo:
– protezione contro le nitrosamine, sostanze potenzialmente cancerogene
– aiuta la lotta contro i radicali liberi
– E’ alla base della sintesi del collagene

Ogni compressa di Yves Rocher Vitamina C vegetale fronisce il 75% del bisogno giornaliero raccomandato.

Yves Rocher Vitamina C vegetale BarattoloYves Rocher Vitamina C vegetale Compresse

VALUTAZIONE

PRO CONTRO
Contiene Vitamina C da fonti vegetali Presenza di polioli (sorbitolo) dai possibili effetti lassativi
Presenza di aromi naturali che alterano il gusto originario dell’Acerola
Yves Rocher Vitamina C vegetale
  • 7/10
    Il voto di Opinionando.it - 7/10
7/10

Giudizio Finale:

Yves Rocher Vitamina C vegetale è un’ottimo integratore da consumare al mattino e da far rientrare in una dieta ben bilanciata.
La vitamina C è idrosolubile per cui le controindicazioni sono minime essendo il suo eccesso espulso con le urine.
a far muoverso positivamente l’ago della bilancia verso questo prodotto è sicuramente la provenienza della vitamina C in esso contenuta ovvero l’estratto di bacche di Acerola, che non contiene solo vitamina C.
A livello sistemico e di effetti sull’organismo pare non esservi differenza tra una provenienza sintetica o naturale della vitamina C, ma a favore dell’Acerola c’è la presenza di bioflavonoidi, utili in sinergia con la vitamina C.

Chiudi il menu