Qualnat
Cosmofood2017

Cosmofood 2017 a Vicenza

COSMOFOOD 2017: LA FIERA

Cosmofood 2017, la fiera dedicata alle eccellenze del settore food, beverage, contract, food & drink service, retail, & technology sarà presente in Fiera di Vicenza fino a domani 14 novembre.
Iniziata sabato con un grande afflusso di curiosi ed appassionati di cucina proseguirà oltre il weekend con eventi dedicati ai lavoratori del settore.
Sono oltre 500 gli espositori presenti quest’anno alla quinta edizione e oltre gli 100 eventi all’interno tra seminari, show cooking, corsi e degustazioni.

Cosmofood_entrata

AREA PROFESSIONISTI

Cosmofood 2017 è disposto su due differenti padiglioni suddivisi principalmente per il target di riferimento.
Un padiglione intero è dedicato agli aspetti professionali del settore Ho.Re.Ca. con stand di aziende rivolte al mercato B2B dove gli operatori professionali possono incontrare facilmente potenziali fornitori e scoprire nuovi prodotti professionali e le nuove innovazioni del mercato.
cosmofood_2017_esposizione_stand
A far da tramite tra il padiglione per professionisti e quello per consumatori l’ampio stand di Dieffe, una scuola per diventare professionisti della ristorazione (camerieri, gelatai, pasticcieri, sommelier, ecc.) che offre degustazioni di prodotti realizzati in loco dai propri allievi.

AREA CONSUMATORI

Il padiglione dedicato ai consumatori presenta numerosi espositori di prodotti alimentari tipici ed artigianali disponibili per l’acquisto e la degustazione con spazi dedicati non solo al cibo, ma anche alla birra e al vino.
Presenti sia molto produttori veneti che aziende del centro e sud Italia che ampliano notevolmente le varietà culinarie.

LIVE COOKING E CORSI

Come anticipato durante le giornata della fiera c’è un ricco calendario di eventi come sessioni di live-cooking e mini corsi di cucina. Personalmente abbiamo assistito e partecipato a due eventi incentrati sul senza glutine che abbiamo trovato molto interessati e ricchi di aspetti innovativi da sperimentare in cucina.
Live_cooking_cosmofood
Pasta_senza_glutine_cosmofood
corso_cosmofood

ORARI DI APERTURA

Per questi ultimi due giorni (lunedì e martedì) gli orari saranno 9:30 – 19:00

BIGLIETTI

Ingresso unico 8 euro acquistabile durante la manifestazione – Ingresso unico on line 7 euro sul sito ufficiale: www.cosmofood.it

Seguici e condividi: