VEGAVERO VITAMINA E

Vegavero Vitamina E è un integratore alimentare ricavato dall’olio di soia (senza componenti animali) e pertanto adatto anche alle persone vegane.

Vegavero Vitamina E Barattolo

Vegavero è un marchio tedesco che commercializza integratori alimentari e prodotti alimentari specifici certificati al 100% senza componenti animali. L’azienda proprietaria è Vanatari International GmbH, una giovane startup con sede a Berlino.

AGGIORNAMENTO 2022: questo specifico integratore non è più in vendita, ma sono disponibili altri prodotti simili nel negozio virtuale ufficiale Vegavero all’interno di Amazon.

CONFEZIONE E MODALITA’ DI ASSUNZIONE

Vegavero Vitamina E è venduto in un barattolo di plastica contenente 240 capsule, pari a 8 mesi di trattamento (una capsula al giorno).

Tutte le informazioni riportate sul barattolo sono solamente in lingua inglese e tedesca.
Per quanto riguarda le informazioni in lingua italiana, il barattolo è arrivato confezionato in una busta di plastica trasparente con all’interno un foglietto riportante gli ingredienti e le indicazioni d’uso in italiano, spagnolo e francese.
Vegavero Vitamina E Barattolo ApertoL’assunzione consigliata per Vegavero Vitamina E è di una compressa al giorno, preferibilmente durante i pasti con liquidi a sufficienza.

Non assumere o somministrare in caso di gravidanza o allattamento.

Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Conservare in luogo fresco e asciutto.

ANALISI DEGLI INGREDIENTI

Gli ingredienti di Vegavero Vitamina E sono i seguenti:
Vitamina E (estratta dall’olio di soia)
Cellulosa microcristallina (materiale di riempimento)
Idrossipropilmetilcellulosa (involucro della capsula)

Vegavero Vitamina E Pastiglie

I valori nutrizionali di Vegavero Vitamina E sono riportati nella tabella sottostante:

Per 100gPer compressa
Energia<0,01 kcal / <0,01 KJ<0,01 kcal / <0,01 KJ
Grassi<0,01 g<0,01 g
di cui acidi grassi saturi<0,01 g<0,01 g
Carboidrati<0,01 g<0,01 g
di cui zuccheri<0,01 g<0,01 g
Proteine<0,01 g<0,01 g
Sale<0,01 g<0,01 g

Vitamina E: vitamina liposolubile dal potente effetto antiossidante che contrasta i processi di invecchiamento cellulare e protegge i tessuti dell’organismo dalle reazioni dannose e dai radicali liberi. La vitamina E non sembra dare problemi di tossicità. Si è visto che possono comparire disturbi intestinali per dosi superiori ai 2000 mg/die e che assumere alte dosi giornaliere per anni può aumentare il rischio di tumore al polmone del 7% nei forti fumatori (20 o più sigarette).

I contenuti medi per ogni somministrazione di Vegavero Vitamina E sono:

Per compressa% NRV (valori nutrizionali di riferimento)
Vitamina E12 mg 100%

Le dosi giornaliere raccomandate (RDA) fanno riferimento al Regolamento CE 1169/2011.

Per quanto riguarda gli apporti giornalieri di vitamine e minerali ammessi negli integratori alimentari, il Ministero della Salute, nel suo ultimo aggiornamento (Febbraio 2017), ha così definito le quantità massima:
Vitamina E: 60 mg

Paragonando l’integratore Vegavero a tali valori, si denota che fornisce un quinto dell’apporto giornaliero massimo ammesso di Vitamina E, quindi non vi è alcun rischio per la salute.

Per quanto concerne i consumi di riferimento giornalieri per vitamine e sali minerali per soggetti adulti, il Parlamento Europeo e il Consiglio dell’Unione Europea, nel Regolamento (Ue) N. 1169/2011, hanno così definito le quantità:
Vitamina E: 12 mg

GIUDIZIO FINALE

PROCONTRO
Contiene Vitamina E ricavata da fonti vegetali (soia)La soia è presente nella lista degli allergeni alimentari elaborata dal Ministero della Salute
Ogni capsula copre il 100% del fabbisogno giornaliero di Vitamina E
Non contiene coloranti
Potente antiossidante che contrasta i processi di invecchiamento cellulare e protegge i tessuti dell’organismo dalle reazioni dannose e dai radicali liberi
Privo di Glutine, Latte e Lattosio, Vegan
Vegavero Vitamina E
  • 8.5/10
    Il voto di Opinionando.it - 8.5/10
8.5/10

Giudizio Finale:

Vegavero Vitamina E è un integratore alimentare ricavato dall’olio di soia (senza componenti animali) e pertanto adatto anche alle persone vegane.
Ottimo punto a favore è il fatto che ogni capsula copre il 100% del fabbisogno giornaliero di Vitamina E.
Unica nota negativa è l’origine di tale vitamina in quanto, come anticipato in precedenza, risulta estratta dalla soia. La soia risulta nella lista degli allergeni alimentari elaborata dal Ministero della Salute, pertanto le persone sensibili a tale sostanza non possono assumere questo prodotto.