Anker Powerdrive+ 1 Recensione

ANKER POWERDRIVE+ 1

Anker Powerdrive+ 1 è un caricabatterie da auto Premium 24W con porta USB compatibile con Qualcomm Quick Charge 2.0 che permette di ricaricare la batteria degli smartphones usando la presa accendisigari dell’auto mentre si è in viaggio.

Il caricabatterie è conforme alle certificazioni CE, FCC e RoHS.

Anker è una multinazionale specializzata in accessori per smartphone (batterie, proteggi schermo) e pc (hub usb, mouse & tastiere).

Anker Powerdrive+ 1 veniva venduto a 19,99 euro, ma ora non è più disponibile.

LA CONFEZIONE

Il caricabatterie da auto Anker Powerdrive+ 1 viene venduto in una piccola scatola di cartone blu molto facile da aprire (c’è un unico sigillo adesivo).
All’interno troviamo:
– Il caricabatterie
– Una piccola guida di benvenuto in 6 lingue con istruzioni e specifiche tecniche
– Un foglietto con i contatti di Anker in caso di bisogno di assistenza

Anker Powerdrive+ 1 Confezione aperta

All’interno non sono presenti i cavi necessari a collegare il dispositivo da caricare. A tal proposito Anker consiglia di acquistare, per una maggior sicurezza e maggior velocità di ricarica, i cavi a marchio Anker o cavi certificati MFi (nel caso di prodotti Apple).

CARATTERISTICHE TECNICHE

Le caratteristiche tecniche di Powerdrive+ 1 sono le seguenti:

– Corrente in uscita (Output) 5V-9V-12V / 2.4 A (max) | Corrente in entrata (Input) 12V / 24V
– Peso 23 g
– Dimensioni 64 × 28 × 28 mm / 2,5 × 1,1 × 1,1 in
– 1 Led luminoso a due colori: il colore blu indica una ricarica a 5V (senza tecnologia Quick Charge 2.0) mentre il colore verde indica una ricarica a 9 o 12V (Quick Charge 2.0).
– Tecnologia PowerIQ e Voltage Boost: il carica batterie Astro Powerdrive+ 1 riconosce il tipo di batteria dello smartphone ed eroga il giusto amperaggio per una ricarica nel minor tempo possibile senza pericoli per il vostro telefono.
– Tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0: consente di caricare i dispositivi compatibili (dotati di processori Qualcomm) fino al 75% più velocemente. La lista completa dei dispositivi è consultabile nel sito ufficiale di Qualcomm. Tra i tanti segnaliamo a titolo d’esempio Sony Xperia Z3, Samsung Galaxy Note 4, HTC One M9 e Nexus 6.

Anker Powerdrive+ 1 Qualcomm

VALUTAZIONE

PRO CONTRO
Tecnologia PowerIQ che consente una carica rapida rispetto ai concorrenti Non sono inclusi i cavi per collegare lo smartphone/tablet al caricabatterie
Indicatore led luminoso di funzionamento
Dimensioni contenute e design gradevole
Solidità costruttiva al tatto

 

Anker Powerdrive+ 1
  • 8/10
    Il voto di Opinionando.it - 8/10
8/10

Giudizio Finale:

Anker Powerdrive+ 1 è un caricabatterie da auto dotato di un connettore usb per poter collegare e ricaricare smartphone e tablet.
La potenza massima erogata è di 2,4 A il che lo rende ottimo anche per le batterie più capienti.
Anker Powerdrive+ 1 integra al suo interno le più recenti tecnologie quali Anker Power IQ e Qualcomm Quick Charge 2.0 che consentono di ricaricare i dispositivi nel minor tempo possibile (Qualcomm Quick Charge è compatibile solo con alcuni dispositivi dotati di processore Snapdragon).
Dal lato costruttivo appare solido e dal punto di vista estetico è elegante e di dimensioni contenute.Risulta essere un ottimo caricabatterie ed è imperdibile se possedete uno smartphone o tablet compatibile con la tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0.
In caso contrario consigliamo l’acquisto di Anker Powerdrive 2, il quale, allo stesso prezzo, permette di caricare contemporaneamente due dispositivi alla stessa velocità offerta da Powerdrive+ 1, grazie alle due porte usb da 2.4A ciascuna dotate di tecnologia PowerIQ.