OITTM MULTIFUNCTIONAL USB CHARGING STATION
Oittm Multifunctional USB Charging Station è una stazione di ricarica multifunzione dotata di 3 porte usb frontali e una porta usb nascosta all’interno del vano portacavo.
La peculiarità di questo accessorio tecnologico è la possibilità di usare, durante la ricarica, la parte superiore come appoggio di uno smartphone o di uno smartwatch, grazie agli appositi supporti forniti in dotazione.
Oittm Multifunctional USB Charging Station era disponibile in tre colorazioni diverse, ovvero Argento (presente nelle immagini di questa recensione), rosa e grigio scuro.
Al momento non è più possibile ordinarla su Amazon però cliccando qui puoi trovare altre stazioni di ricarica simili.
La stazione di ricarica Oittm era venduta online da venduto da LOPOO UK ad un prezzo di circa 25€ a seconda della colorazione scelta.
LA CONFEZIONE
Oittm Multifunctional USB Charging Station viene venduta in una confezione di cartone con riportate all’esterno tutte le funzioni principali e varie immagini rappresentanti il prodotto.
All’interno troviamo:
– La stazione di ricarica multifunzione con 4 porte usb;
– Il cavo di alimentazione AC per collegare la stazione di ricarica ad una presa di corrente 220v;
– Il manuale di istruzioni in più lingue, tra cui anche l’italiano (anche se non è tradotto particolarmente bene);
– Un sostegno per la ricarica di uno smartwatch Fitbit Blaze con cavo usb di ricarica;
– Un sostegno per la ricarica di Apple Watch (senza cavo per la ricarica);
– Un sostegno per la ricarica di uno smartphone (senza cavo per la ricarica) adatto per telefoni con uno spessore massimo di 10 mm .
Come appena specificato, non è presente il cavo lightning necessario per ricaricare i prodotti Apple (iPhone) e non è presente il cavo usb fondamentale per caricare moltissimi modelli di smartphone.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Le caratteristiche tecniche di Oittm Multifunctional USB Charging Station sono le seguenti:
– Corrente in entrata (Input): AC 100-240v, 50-60Hz;
– Corrente in uscita (Output): 5V/6A con un massimo erogato di 2,4A per singola porta USB;
– 4 porte USB (3 esterne ed una nascosta all’interno del vano portacavo);
– 1 led luminoso blu, vicino alla porta usb nascosta, per segnalare se le porte usb sono correttamente alimentate (input);
– Circuiti protetti contro il sovraccarico, il corto circuito e la mancanza improvvisa di corrente;
– Dimensioni 90 × 90 × 70 mm;
– Struttura in plastica (ABS) ed alluminio;
– Peso struttura (senza cavi e accessori): 247g
– Altezza vano raccogli-cavo: 33 mm
CONSIGLI D’USO
Oittm Multifunctional USB Charging Station è un’ottima stazione di ricarica che, con il suo corpo in alluminio, ben si abbina ad altri prodotti Apple, sopratutto per le colorazioni disponibili.
Essendoci in dotazione un copri-apertura piatto atto a ricoprire l’apertura nella quale vanno incastrati i tre supporti disponibili, nel caso in cui si rinunciasse ad usare la porta usb nascosta, la parte superiore può essere usata come base portaoggetti.
VALUTAZIONE
PRO | CONTRO |
Struttura solida in alluminio e plastica | Mancanza di cavi di collegamento |
Alto amperaggio delle porte usb, ideale per smartphone e tablet |
Oittm Multifunctional USB Charging Station
- Il voto di Opinionando.it - 8/108/10
Giudizio Finale:
Oittm Multifunctional USB Charging Station è una stazione di ricarica dall’aspetto solido ed elegante che non sfigura come complemento d’arredo in un angolo tecnologico della casa o dell’ufficio.
Perfetto come base per smartwatch, si tratta invece di un buon sostegno per lo smartphone poiché la base risulta essere un piedistallo non molto sicuro in caso di urti accidentali.
La potenza erogata dalle porte usb riesce a caricare in breve tempo anche le più capienti batterie, come ad esempio quella di un tablet, rendendo l’accessorio Oittm davvero multiuso.